Francia, parla l’ex giudice antiterrorismo| “Temo per le elezioni presidenziali del 2017”

di Martino Giordano

» Esteri » Francia, parla l’ex giudice antiterrorismo| “Temo per le elezioni presidenziali del 2017”

Francia, parla l’ex giudice antiterrorismo| “Temo per le elezioni presidenziali del 2017”

| venerdì 05 Agosto 2016 - 13:17

Il clima di terrore che avvolge la Francia dopo gli attentati dell’ultimo anno non accenna ad allentarsi. Una riprova di come il terrorismo abbia mutato la serenità di cittadini e politici è rappresentato dalla decisione del sindaco della città di Lille, Martine Aubry, e del prefetto del Nord Michel Lalande, che hanno annunciato di aver annullato la fiera della città che era in programma per il prossimo 3 e 4 settembre.

A tal proposito è intervenuto l’ex giudice antiterrorismo Marc Trévidic, che ha parlato di una minaccia, quella dell’Isis, che potrebbe nuovamente colpire: “Sarà un anno spaventoso fino alle elezioni presidenziali del 2017”, ha detto il giudice nel corso di un’intervista alla tv Belga RTBF. “La tentazione dell’Isis di concentrarsi sulla Francia a causa di questo appuntamento sarà troppo grande. Siamo in una guerra in tempo di pace”, ha poi continuato.

“La mia unica speranza, a medio termine, e penso ci riusciremo, è la perdita di vigore del jihadismo. Ma prima di ricominciare a respirare possono passare dieci anni”, ha concluso Trévidic.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820