Rio 2016, tiro con l’arco: qualificazioni. Pasqualucci e la squadra maschile sono terzi; settima la Boari

di Redazione

» Olimpiadi Rio 2016 » Rio 2016, tiro con l’arco: qualificazioni. Pasqualucci e la squadra maschile sono terzi; settima la Boari

Rio 2016, tiro con l’arco: qualificazioni. Pasqualucci e la squadra maschile sono terzi; settima la Boari

| venerdì 05 Agosto 2016 - 08:30

É il giorno della cerimonia d’apertura, ma anche oggi a Rio de Janeiro è già giornata di gare. Al Sambodromo infatti sono andati in scena i gironi di classificazione del Tiro con l’arco, maschile e femminile (individuale e a squadre).

>LA GARA A SQUADRE MASCHILE DEL 6 AGOSTO

Tra gli uomini, Ottimo terzo posto in rimonta per David Pasqualucci (primo turno con il keniano Areneo), Nespoli chiude in 16esima posizione (esordio contro Wijaya); male Galiazzo solo 47esimo (costretto dunque ad un tabellone più complesso: esordio il canadese Duenas).

Tra le donne, invece, Lucilla Boari è settima (esordio di torneo individuale contro l’australiana Ingley), Guendalina Sartori è 13esima (esordio contro la colombiana Aguirre), Claudia Mandia è 46esima (primo turno contro la statunitense Brown).

Sul fronte squadre, l’Italia maschile parte con un ottimo terzo posto in vista della gara di sabato, preceduta da Corea del Sud (Record del mondo individuale per Woojin: 700 punti) e Stati Uniti. L’Italia femminile, invece, si qualifica come sesta ed esordirà agli ottavi di finale domenica (contro il Brasile) ed eventualmente affronterà ai quarti la Cina.

La giornata odierna determinerà infatti i tabelloni dei trentaduesimi di finale, in base ai punteggi ricavati da 72 frecce (12 mani da 6 frecce) lanciate da ciascuna arciere (punteggi che aggregati per nazione varranno anche per la prova a squadre).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820