Cosenza, truffa delle risorse per l’occupazione | La Guardia di Finanza denuncia 20 persone

di Redazione

» Calabria » Cosenza, truffa delle risorse per l’occupazione | La Guardia di Finanza denuncia 20 persone

Cosenza, truffa delle risorse per l’occupazione | La Guardia di Finanza denuncia 20 persone

| lunedì 08 Agosto 2016 - 08:17

Blitz della Guardia di Finanza di Cosenza che ha eseguito una serie di controlli sul corretto utilizzo di risorse pubbliche stanziate attraverso lo strumento dei Contratti di Programma, piani progettuali finalizzati a produrre effetti positivi sull’apparato produttivo mediante attivazione di nuovi impianti e la creazione di nuova occupazione.

Ad attirare l’attenzione dei finanzieri è stato un progetto del valore di 800.000 euro per la realizzazione di una struttura turistica, cofinanziato con risorse nazionali e regionali. Le indagini svolte hanno evidenziato l’utilizzo di false fatture a fronte della dichiarata effettuazione di lavori presso cantieri risultati sottoposti a sequestro e quindi non realmente effettuati.

A conclusione delle indagini venti persone sono state denunciate per truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche e per abuso d’ufficio e dichiarazione infedele mediante l’utilizzo di elementi fittizi ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820