Palermo, rubano di notte in un condominio | Arrestati cinque giovani ladri /FOTO

di Egidio Villa

» Cronaca » Palermo, rubano di notte in un condominio | Arrestati cinque giovani ladri /FOTO

Palermo, rubano di notte in un condominio | Arrestati cinque giovani ladri /FOTO

| martedì 09 Agosto 2016 - 18:07

Sorpresi in un condominio con diversi attrezzi da scasso. Cinque giovani ladri sono stati arrestati questa notte dai Carabinieri in via Fermi a Palermo. A segnalare la presenza dei malintenzionati una telefonata al 112. In pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia di motociclisti e l’equipaggio di una gazzella del Nucleo radiomobile, sorprendendo i cinque ladri.

I primi tre, Francesco Paolo Giuliano, 27 anni, Luca Castiglia, 24 anni, e Angelo Dispenza, 38 anni, sono stati beccati mentre tentavano di nascondersi all’interno di un auto parcheggiata. All’interno del veicolo sono stati ritrovati diversi attrezzi da scasso, posti successivamente sotto sequestro. Poco dopo sono stati fermati altri due giovani, Nunzio Giuliano, fratello di Francesco Paolo, 19 anni, e Francesco Castiglia, 28 anni, che dopo essersi accorti dell’arrivo dell’auto dei Carabinieri hanno provato invano ad allontanarsi nascondendosi dietro alcune piante.

Per i cinque ragazzi è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato e tentato furto in concorso. Dopo la convalida degli arresti, Francesco Paolo Giuliano, Francesco Castiglia e Angelo Dispenza sono stati posti ai domiciliari, mentre Nunzio Giuliano e Luca Castiglia sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820