Capelli rovinati dopo l’estate, come nutrirli per farli tornare a splendere

di Redazione

» Costume » Capelli rovinati dopo l’estate, come nutrirli per farli tornare a splendere

Capelli rovinati dopo l’estate, come nutrirli per farli tornare a splendere

| sabato 13 Agosto 2016 - 07:15

Opachi, danneggiati, sfibrati: anche i vostri capelli appaiono così dopo l’estate? Vi sarà capitato di trovare qualche ciocca decolorata, più chiara rispetto alle altre e nettamente rovinata, quasi da costringervi a tagliare di almeno 10 centimetri i vostri capelli. Siete sicure di voler ricorrere a questo rimedio prima di tentare qualche strada alternativa?

Per ridare morbidezza e luminosità ai capelli, provate con un impacco a base di burro di karitè, olio di mandorla e avena. Applicatelo dopo lo shampoo e tenetelo dai 5 ai 10 minuti, così che possiate avere dei risultati efficaci. Potreste provare ad avvolgere i capelli in una pellicola trasparente oppure in un telo riscaldato dal phon.

Provate anche con degli oli per nutrire i capelli: applicateli sui capelli asciutti prima dello shampoo, lasciateli in posa per 30 minuti e poi lavateli come d’abitudine. Ma quali sono gli oli più indicati? Sicuramente quello alle mandorle ( se i capelli hanno una fibra spessa), al jojoba (per capelli fini), ai semi di lino (per tutte le tipologie) e all’argan (capelli secchi).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820