Palermo, chi è Roberto De Zerbi: il possibile sostituto di Ballardini

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Palermo, chi è Roberto De Zerbi: il possibile sostituto di Ballardini

Palermo, chi è Roberto De Zerbi: il possibile sostituto di Ballardini

| venerdì 02 Settembre 2016 - 16:24

Roberto De Zerbi potrebbe diventare, a breve, il nuovo tecnico del Palermo: le prime indiscrezioni parlano di un ipotetico ingresso nello staff di Davide Possanzini, Vincenzo Teresa e Marcattilio Marcattili.

>BALLARDINI VICINO ALL’ADDIO

La prima esperienza di De Zerbi allenatore non è stata esaltante: l’ex giocatore del Napoli, infatti, portò il Darfo Boario dalla serie D all’eccellenza.

Di tutt’altro spessore invece il biennio (2014-2016) alla guida del Foggia, club dal quale si è da poco separato tramite la rescissione consensuale del suo contratto. Sulla panchina del club arriva anche il primo titolo: la Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 battendo in finale il Cittadella per 4-1 all’andata e pareggiando 4-4 al ritorno.

L’ultimo atto della storia fra il Foggia e De Zerbi è la finale dei playoff di Lega Pro (persa contro il Pisa), arrivata dopo uno storico piazzamento in seconda posizione.

Dopo aver sfiorato, per poco, l’appuntamento con la storia del Foggia, Roberto De Zerbi è pronto per il salto di qualità e per la prima panchina di Serie A della propria, breve, carriera?

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820