Motogp, Gp Gran Bretagna: Vinales domina a Silverstone. Secondo Crutchlow, terzo Valentino Rossi

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Motogp, Gp Gran Bretagna: Vinales domina a Silverstone. Secondo Crutchlow, terzo Valentino Rossi

Motogp, Gp Gran Bretagna: Vinales domina a Silverstone. Secondo Crutchlow, terzo Valentino Rossi

| domenica 04 Settembre 2016 - 17:34

Un mostruoso Maverik Vinales vince il Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna. Secondo un super Crutchlow, terzo Valentino Rossi dopo u duello da brividi con Marquez.

Primo successo per lo spagnolo che oggi ha lasciato il vuoto dietro di sè dopola grande prestazione nelle qualifiche di sabato.

Nella classifica generale Marquez mantiene un buon vantaggio sul Dottore (+50), mentre si allontana Lorenzo, in questo periodo in palese difficoltà

A 5 giri dalla fine cade Iannone che stava spingendo troppo. Duello Marquez-Rossi con lo spagnolo che in un tentativo di sorpasso va largo. Il numero 93 della Honda non demorde e sorpassa il dottore.

A 7 giri dalla fine bagarre tra Rossi Iannone e Crutchlow con il ducatista che riesce a prendersi il secondo posto, Crutchlow sorpassa Rossi.

A 8 giri dalla fine duello straripante tra Iannone e Rossi che vede quest’ultimo avere la meglio, ma dietro Crutchlow e Marquez non mollano

A 9 giri dalla fine un Marquez in difficoltà viene sorpassato da Andrea Iannone che si prende il quarto posto. L’italiano non si accontenta e con una staccata paurosa supera anche Crutchlow.

A 10 giri dalla fine Crutchlow conquista la terza posizione ai danni di Marquez, approfittando di una sbavatura in copertura dello spagnolo.

A 15 giri dalla fine Rossi attacca Crutchlow e conquista la terza posizione, ma il capolavoro lo compie su Marquez con una grande stacca che gli permette di andare alla caccia di Vinales.

Alla ripresa della gara Vinales parte bene e si prende il primo posto davanti Crutchlow e Marquez che ha superato Rossi

Partenza da brividi con la gara che viene subito interrotta  per un bruttissimo incidente che ha coinvolto Paul Espargaro e Loris Baz. Fortunatamente entrambi i piloti sono coscienti e saranno sottoposti a accertamenti

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820