Nazionale, Ventura: “Vinto e sofferto da squadra”. Candreva: “Siamo un gruppo fantastico”

di Redazione

» Sport » Nazionale, Ventura: “Vinto e sofferto da squadra”. Candreva: “Siamo un gruppo fantastico”

Nazionale, Ventura: “Vinto e sofferto da squadra”. Candreva: “Siamo un gruppo fantastico”

| lunedì 05 Settembre 2016 - 22:42

Il tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura ha commentato il post partita contro l’Israele Israele, match valido per la qualificazione al mondiale del 2018: primi tre punti per gli azzurri in un girone non da sottovalutare, data la presenza della Spagna.

Ventura: “Se abbiamo la convinzione di essere squadra dobbiamo farlo sempre, 10 contro 11 è sempre difficile, abbiamo avuto 10 secondi di sbandamento ma poi non abbiamo sofferto molto. Potevamo fare più gol, volevamo vincere e abbiamo giocato da squadra”.

“Verratti ha dimostrato di essere una componente importantissima, si è allenato poco e oggi ha giocato 90 minuti, lo ringrazio per la grande disponibilità”.

Queste le parole di Ciro Immobile, autore del terzo gol: “Ventura mi aveva detto che stasera avrei segnato, mi aveva visto bene in allenamento. Il nostro è un rapporto speciale, era il minimo che dovevo fare per ringraziarlo. Questa è una vittoria che pesa molto”.

Candreva: “Non abbiamo la condizione fisica ottimale ma senza dubbio abbiamo meritato di vincere. Dobbiamo continuare a lavorare sulle nostre certezze e quelle del mister. Siamo un gruppo fantastico, abbiamo costruito qualcosa di eccezionale, abbiamo tanta voglia di stare insieme”.

Pellè: “Sono un attaccante, la squadra si aspetta i gol da me. Si può sempre migliorare, ma era importante vincere. Come al solito, l’Italia dimostra il proprio valore quando ci sono in palio i 3 punti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820