Bruce Springsteen e la battaglia contro la depressione. Esce l’autobiografia “Born to Run”

di Angelica Serrai

» Intrattenimento » Musica » Bruce Springsteen e la battaglia contro la depressione. Esce l’autobiografia “Born to Run”

Bruce Springsteen e la battaglia contro la depressione. Esce l’autobiografia “Born to Run”

| venerdì 09 Settembre 2016 - 10:07

A pochi giorni dal suo 67esimo compleanno, Bruce Springsteen racconta alcuni dettagli dolorosi della sua vita all’interno dell’autobiografia, in uscita il 27 settembre e intitolata “Born to Run“. Il cantante ha rivelato di aver avuto bisogno di uno psicoterapeuta e di essere stato sempre appoggiato, nonostante il suo squilibrio mentale, dalla moglie Patti Scialfa.

Sono stato male tra i 60 e i 62 anni, bene per un anno, e ancora di nuovo tra i 63 e i 64”, scrive nel libro. “Non è un buon record. Patti osservava un treno merci che andava verso il basso, carico di nitroglicerina e rapidamente fuori pista … lei mi ha portato dai dottori dicendo: ‘Questo uomo ha bisogno di una pillola’ “.

Bruce racconta che anche il padre ha avuto problemi di salute mentale, tra cui l’agorafobia: un rapporto difficile, causato non solo dal suo status mentale, ma anche dai problemi del padre con l’alcol. “È stata un’occasione per tornare a scavare e raggiungere le radici dei miei problemi e delle difficoltà – ma anche delle cose piene di gioia – che mi hanno permesso di mettere in piedi i miei show così come sono oggi”, ha detto Springsteen.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820