Auto contro folla nel Sassarese, 31 feriti | Arrestato il conducente positivo all’alcool test

di Redazione

» Cronaca » Auto contro folla nel Sassarese, 31 feriti | Arrestato il conducente positivo all’alcool test

Auto contro folla nel Sassarese, 31 feriti | Arrestato il conducente positivo all’alcool test

| venerdì 09 Settembre 2016 - 08:47

Tragedia sfiorata a Nule, in provincia di Sassari, dove un’auto è piombata sulla folla che partecipava ieri sera alla festa di Santa Maria Bambina. Trentuno i feriti, tra i più gravi c’e’ un bimbo di 11 mesi, trasportato in ambulanza all’ospedale di Nuoro in codice rosso. Il piccolo ha riportato un trauma cranico.

Nello stesso ospedale, il San Francesco, è ricoverato il conducente della macchina, Costantino Francesco Gattu, noto Santino, veterinario di 43 anni di Orune, che ha rischiato il linciaggio ed è stato accoltellato da qualcuno dei presenti. L’uomo presentava almeno tre ferite a un fianco e a una spalla; è stato arrestato dopo essere risultato positivo all’alcool test.

Al momento non è in stato di fermo, ma rischia l’accusa di reati personali stradali. Le ambulanze del 118 hanno fatto avanti e indietro fra Nule e gli ospedale più vicini (Sassari, Ozieri e Nuoro) per trasportare i 14 feriti più gravi, quasi tutti in codice giallo, tranne tre classificati come casi da codice rosso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820