Usa, la Clinton entra a gamba tesa su Trump | “La metà dei suoi elettori sono dei miserabili”

di Redazione

» Cronaca » Usa, la Clinton entra a gamba tesa su Trump | “La metà dei suoi elettori sono dei miserabili”

Usa, la Clinton entra a gamba tesa su Trump | “La metà dei suoi elettori sono dei miserabili”

| sabato 10 Settembre 2016 - 14:30

Continuano a volare offese e colpi bassi tra Hillary Clinton e Donald Trump. L’ultimo attacco firmato dall’ex first lady è di quelli scottanti: “La metà dei sostenitori di Donald Trump sono cesto di miserabili”. Intervenendo ad un evento Lgbt a New York, ha descritto inoltre parte dei supporter del repubblicano come “razzisti, sessisti, xenofobi e islamofobi”.

“Per semplificare – ha proseguito la Clinton – si può mettere la metà dei supporter di Trump in quello che io chiamo il ‘cesto dei miserabili‘, e sfortunatamente ci sono persone così, che lui ha portato in alto. Mentre l’altra metà sono individui delusi con “disperato bisogno di cambiamento”.

La Clinton poi rincara la dose: “Loro non credono a tutto quello che lui dice, ma comunque ricevono una qualche speranza di vedere cambiare la loro vita, e queste persone vanno comprese”. Durante la raccolta fondi per la Clinton, Barbra Streisand ha poi fatto il verso a Trump con una parodia della canzone di Stephen Sondheim “Send in the Clowns” (Entrino i Pagliacci).

“È così ricco, ma forse è povero, finché non rivela la sua dichiarazione dei redditi, come faremo a saperlo?”, ha cantato la Streisand, criticando il rifiuto del magnate di pubblicare i suoi redditi. Quindi la risposta: “Ha insultato milioni di americani”, ha risposto il capo della campagna del tycoon, Kellyanne Conway.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820