Tennis, Us Open: Wawrinka strabiliante! A New York trionfa contro Djokovic

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Us Open: Wawrinka strabiliante! A New York trionfa contro Djokovic

Tennis, Us Open: Wawrinka strabiliante! A New York trionfa contro Djokovic

| domenica 11 Settembre 2016 - 19:15

Stan Wawrinka vince per la prima volta gli Us Open (undicesima vittoria consecutiva in una finale) battendo Novak Djokovic 1 – 3 (7 – 6; 4 – 6; 5 – 7; 3 – 6). Lo svizzero vince il terzo slam della carriera

Djokovic-Wawrinka: 1 – 3 (7 – 6; 4 – 6; 5 – 7; 3 – 6) FINALE

Nel quarto set Wawrinka conquista il servizio e va avanti di due giochi. Lo svizzero con due ace di fila va 3-0, nel quinto game riesce a annullare una palla break al serbo e allunga sul più tre. Il numero uno del mondo è costretto a un doppio medical time-out per un problema a un dito del piede destro che gli ha condizionato il settimo game, dando la possibilità a Wawrinka di andare sul 5-2. Il serbi cerca di rientrare nel match, ma una risposta lunga regala la prima gioia americana allo svizzero.

Nel terzo set sale la tensione, ogni punto potrebbe essere quello decisivo. Djokovic inizialmente si lascia prendere dal nervosismo con Wawrinka che respinge tutti gli attacchi del serbo e si porta avanti 1-3. Nel quinto game recupera un break e nel gioco successivo pareggia, ma butta via tutto commettendo due errori non forzati, di cui un dritto, che danno su un piatto d’argento il set a Wawrinka che chiude sul 7-5.

Nel secondo set dopo i primi due game in perfetto equilibrio, Djokovic commette due doppi falli e Wawrinka al quarto gioco conquista il servizio e va sull’1-3. Djokovic sotto di tre game recupera un break e riesce a portarsi sul 4-4. Il serbo butta via il set compiendo diversi errori non forzati che hanno permesso a Wawrinka di pareggiare la finale.

Un primo set rocambolesco con Novak Djokovic che inizia subito forte e sul 2-0 conquista il primo break del match. Il serbo è perfetto sia in fase di attacco che in risposta, il set sembra in cassaforte. Sul 5-2 Novak fallisce due set point permettendo a Wawrinka di tornare in gara e recuperare sul  cinque pari grazie anche a degli errori di Djokovic. Si decide tutto al tiebreak dove Djokovic vince nettamente 7-1

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820