Uomini e Donne puntata 12 settembre 2016, Gemma torna “sul mercato” e balla con Marco

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne puntata 12 settembre 2016, Gemma torna “sul mercato” e balla con Marco

Uomini e Donne puntata 12 settembre 2016, Gemma torna “sul mercato” e balla con Marco

| lunedì 12 Settembre 2016 - 14:00

Riparte Uomini e Donne e ricominciano i confronti accesi e coloriti tra Tina e Gemma durante il Trono Over. Gemma ha avuto modo anche di chiarire la sua posizione all’interno della trasmissione dopo la puntata speciale nella quale ha dato la famosa lettera a Giorgio. I due si sono parlati in questa prima puntata, lui sembra ancora rimproverarle qualcosa mentre lei dice chiaramente che dopo il 3 giugno lei non prova più niente. E sembra già aver trovato qualcun altro…

Ecco la diretta della puntata di Uomini e Donne del 12 settembre 2016:

15.53 – Tocca a Fausto, Alberto e Fortunato presentarsi davanti alle signore. Inizia Fausto dicendo di essere single e di aver visto questa trasmissione “fantastica”: “Voglio cogliere l’attimo e conoscere una persona, una donna elegante che mi faccia fare bella figura”. Maria gli chiede se ha trovato interessante qualcuna e lui indica Adriana. Lei è di Napoli e quindi Fausto la “scarta” subito perché sarebbero troppo lontani dato che lui è di Ferrara.

fausto-uomini-e-donne-12-settembre

15.38 – Si presentano Marco e Dario. Nella presentazione Marco dice di fare beneficenza e Tina gli chiede se “ne può fare anche qui dentro” indicando Gemma… Marco invita a ballare Gemma, mentre Dario sceglie Valentina. Anche gli altri ne approfittano per ballare e Giorgio sceglie Tina.

dario-e-marco-si-presentano

15.37 – Gianni conclude: “Gemma è ufficialmente di nuovo sul mercato”.

15.35 – “Quando si vuole bene veramente le cose si dicono non si nascondono”, continua Giorgio insistendo sul comportamento scorretto di Gemma di quel famoso settembre, lei dice che c’erano state delle avvisaglie ma lui non si trova molto d’accordo.

gemma-e-giorgio-12-settembre-2016

15.32 – Gemma continua a glissare e Gianni le chiede in che veste è in studio. “Nella veste di una situazione che si è chiusa”, dice Gemma e Gianni prova a essere più chiaro: “Sei ancora innamorata?”. “Io non provo più niente”, conclude Gemma che però si commuove pensando a un momento passato insieme. “Abbiamo avuto tanti bei momenti”, dice Giorgio. “Speriamo che hai passato la fase dell’aggressione…”. Per Gemma non era aggressione ma “autodifesa”.

15.27 – “Per mesi lo hai insultato poi ti fai comodo e ritorna la Gemma innamorata”, inveisce Tina. “Oggi in quale veste sei davanti a Giorgio?”. “Oggi sono davanti a Giorgio che il 3 giugno ha chiuso definitivamente…”, prova a rispondere Gemma ma Tina incalza: “Quali sono i tuoi sentimenti oggi?”. “Ho preso atto della tua risposta del 3 giugno…”, prova Gemma. “Ma in quale lingua te lo devi dire quest’uomo che non ti vuole più?”, grida Tina.

gemma-12-settembre

15.21 – “Secondo me il tuo comportamento dopo il 4 settembre non è stato corretto e non mi hai mai chiesto scusa durante la lettura della lettera. Sarebbe stata apprezzata molto quella parolina”, dice Giorgio. “Quella lettera conteneva più di semplici scuse”, ribadisce Gemma.

confronto-gemma-e-giorgio-uomini-e-donne-12-settembre

15.18 – Prima dell’ingresso di Giorgio, Tina cosparge nello studio petali di rose e lo va a prendere dietro le quinte chiamandolo “Amore”. Giorgio saluta tutti e dà un bacio a Gemma che trova in “splendida forma”.

15.06 – La presa in giro di Tina continua e dà a Gianni una lettera enorme. “Non mi sembra adeguato che lei faccia ironia e sarcasmo su una cosa che mi ha fatto soffrire molto”, dice Gemma. “Ma quali sentimenti, era solo un altro modo per metterti in mostra. La lettera potevi mandargliela a casa, i veri sentimenti non si mettono in piazza“, risponde Tina che riprende il suo tormentone “Business!”. Gemma le chiede di non insistere sul termine “falsa” perché non le appartiene.

tina-lettera-a-gianni-uomini-e-donne

14.58 – Tina fa entrare la mummia abbronzata e con una busta, in riferimento alla puntata speciale in cui lei ha mandato la lettera a Giorgio. Poi Maria manda un filmato che riassume i momenti più significativi della storia di Gemma e Giorgio, fino al momento in cui Giorgio le dice che da quel famoso 4 settembre per lui è cambiato tutto.

tina-mummia-abbronzata-uomini-e-donne

14.51 – “Ce l’ho fatta a superare un periodo difficile”, dice Gemma entrando in studio, abbronzata e avvolta in un vestito bianco. Poi subito inizia a battibeccare con Tina, alla quale ha portato un pensierino: un reggiseno sportivo! “Pensa sempre a lei! Questo può andare bene per un’adolescente!”, commenta l’opinionista. “Ti pensavo più magra”, dice Gemma. “Un regalo più sciocco di te, sei una donna vuota e antipatica. Sei pesante”, ribatte Tina e continuano a dirsene quattro.

14.46 – Ricomincia Uomini e Donne. Tina con piacere nota che il parterre maschile si è rinnovato: “Uno peggio dell’altro”, commenta l’opinionista che ne ha una (buona?) parola per tutti. Poi si passa alle donne e chiede: “Manca qualcuno?”. Maria le dice che “c’è” e mostra un video dell’estate di Gemma. Nel video si vede che ha anche qualche difficoltà a scendere da una moto…

estate-di-gemma-uomini-e-donne

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820