Sisma, primo giorno di scuola ad Amatrice | Errani: “Ricominciamo da qui per ricostruire”

di Redazione

» Cronaca » Sisma, primo giorno di scuola ad Amatrice | Errani: “Ricominciamo da qui per ricostruire”

Sisma, primo giorno di scuola ad Amatrice | Errani: “Ricominciamo da qui per ricostruire”

| martedì 13 Settembre 2016 - 12:06

Il Centro Italia continua nel suo lento percorso di ritorno alla normalità: oggi infatti è il primo giorno di scuola anche per le aree terremotate, in particolare ad Amatrice, la località più colpita dal sisma.

Ad Amatrice, sono giunti oggi per l’inaugurazione dell’anno scolastico, il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini ed il commissario alla ricostruzione, Vasco Errani.

Queste le parole del ministro Giannini, che ha visitato la scuola provvisoria (allestita dalla provincia autonoma di Trento: “Garantiamo il nostro impegno affinché questa scuola sia la vostra casa e un simbolo di speranza: sono felice e commossa, si riparte da qui. Da oggi parte anche il lavoro più lungo, quello del commissario Vasco Errani. Amatrice riavrà tutto quello che ha perso”.

Errani segue a ruota il ragionamento del ministro Giannini: “Ricominciamo da qui, ricominciamo da questa bellissima scuola che è l’anima di questa comunità. Vogliamo lavorare così, niente promesse ma solo fatti concreti e condivisi con le istituzioni locali”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820