Uomini e Donne, puntata 15 settembre 2016: Fabio racconta che Ludovica non ha voluto incontrarlo

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 15 settembre 2016: Fabio racconta che Ludovica non ha voluto incontrarlo

Uomini e Donne, puntata 15 settembre 2016: Fabio racconta che Ludovica non ha voluto incontrarlo

| giovedì 15 Settembre 2016 - 13:56

I quattro nuovi tronisti, Claudio S., Claudio D., Clarissa, Riccardo, hanno conosciuto qualcun altro tramite gli ormai famosi speed date che nonostante crei sempre qualche imbarazzo iniziale, risultano molto efficaci! In studio si è parlato anche di quello che è successo a Temptation Island, ma soprattutto di cosa è accaduto dopo. E la mancanza di Ludovica ha pesato parecchio…

16.05 – Gianni ringrazia Maria De Filippi per aver introdotto, per la prima volta, il trono gay anticipando, con la propria sensibilità e la propria intelligenza, un processo di cambiamento dell’Italia contemporanea. “Sono onorato di essere qui oggi”, dice l’opinionista.

15.52 – È il momento di Clarissa che conosce Miguel italiano nonostante il nome, la tronista vuole “tanto” tenerlo, anche perché si è accorta che non le ha levato mai gli occhi di dosso e lui lo conferma dicendo che il suo interesse è “tantissimo”. Luca è di Bari ma vive a Milano, ha 20 anni e vive da solo, Clarissa lo tiene; è il momento di Loris, pugliese e titolare di palestra, la tronista questa volta non lo conferma e stupisce Tina che trova strana la sua decisione: “Ha tenuto ragazzi esteticamente peggiori…”.

clarissa-uomini-e-donne-15-settembre-2016

15.47 – Torna Claudio S. e conosce Lucio che spera di diventare oncologo, il tronista è incuriosito da lui, resta; Francesco è di Milano, molto introverso vorrebbe provare a lasciarsi andare, Claudio lo conferma.

15.40 – Nuovo speed date per Riccardo e Claudio D.: si presenta Ginevra che alla fine trova poco interessato Riccardo e rimarrebbe solo per Claudio che dice sì; Martina rimane per Riccardo ma non per Claudio D.; terzo incontro con Sofia è di Ferrara, ha una famiglia numerosa e convince entrambi i tronisti.

sofia-uomini-e-donne-15-settembre-2016

15.36 – Gianni critica la sua assenza, dato che la sua storia è nata in televisione. Mariarita dice di averla sentita: “Non sta bene in questo momento, non sta lavorando e non se la sentiva di venire. Vorrebbe trovare un po’ di serenità”. “Io non voglio screditare nessuno, i due mesi che abbiamo passato insieme li tengo per me”, dice in conclusione Fabio.

fabio-uomini-e-donne-15-settembre-3

15.32 – “Lei ha messo un post sui social in cui decideva una ‘pausa’ tra di noi mentre stavamo parlando. Io ho preso un treno per avere un confronto ma lei ha preferito non esserci partendo per una vacanza. Nonostante tutto l’ho cercata di nuovo e mi sono state dette delle parole che non meritavano”, racconta Fabio. “Non voglio screditarla però io ci avevo investito parecchio nella nostra storia. Tante cose le tengo per me, è giusto che siano nostre; qualcosa non mi torna, comunque le auguro tanto bene”.

fabio-uomini-e-donne-15-settembre-2

15.26 – Si passa a parlare della storia di Ludovica e Fabio, che si sono conosciuti a Uomini e Donne e subito dopo sono andati a Temptation Island. A un mese e mezzo dal falò Ludovica e Fabio non stanno più insieme, in studio entra lui da solo. “Usciti da lì non abbiamo passato un bel periodo, lei lamentava delle mancanze ma queste mancanze non giustificano quello che ho subito”.

fabio-uomini-e-donne-15-settembre

15.15 – “Se non avessi chiesto il confronto così presto magari sarebbe finita come tra Valeria e Roberto”, dice Mariarita. “Non potresti saperlo”, prova a ribattere Luca ma lei sembra abbastanza sicura di quello che pensa. Gianni in modo particolare attacca sia Luca che Mariarita: “Ma come fa lei a stare tranquilla adesso? Sei una di quelle donne che se li cercano degli uomini così. L’amore non deve mai passare sulla mancanza di rispetto”. La chiosa è di Mariarita: “Io ad oggi sono felice”.

mariarita-uomini-e-donne-15-settembre-2016

15.12 – Mariarita ammette che anche da parte sua ci sono stati degli errori: “Io forse sono stata troppo asfissiante, anche con la storia della convivenza, e lui appena è entrato al villaggio si è sentito libero”. Adesso sembra che Luca sia più propenso alla convivenza, ma è lei a volersi prendere il tempo necessario: “Ad oggi per me è importante ricostruire il nostro rapporto”, dice Mariarita. “Abbiamo recuperato quello che avevamo perso, abbiamo parlato molto. Io ho capito che sono veramente innamorato di lei”, racconta Luca.

irene-uomini-e-donne-15-settembre-2016

15.08 – “Rifarei tutto quanto, il programma mi ha dato una forza che non avevo”, ammette Mariarita. “Non mi rendevo conto di quello che dicevo…”, interviene Luca ma Gianni reagisce: “Tutti che non sanno cosa dicono e cosa fanno!”.

15.06 – “Il post-programma per me è stata la parte più brutta”, dice Mariarita. “C’è anche l’altra”, annuncia Maria De Filippi facendo entrare Irene, specificando che con Luca non è mai successo nulla.

mariarita-luca-uomini-e-donne-15-settembre-2016

15.00 – “Se Melissa ti avesse detto sì, avresti scritto ti amo a Valeria?”, chiede Claudio D. ma Roberto dice di non poter rispondere a questa domanda. Poi si passa a parlare di un’altra coppia, quella formata da Luca e Mariarita i primi a lasciare il programma, insieme, nonostante l’interesse di lui per la single Irene.

14.54 – “Mi rendo conto di aver esagerato ma sono stato sempre sincero”, ribadisce Roberto. Quando ammette di sentirsi “confuso”, Tina decide di uscire dallo studio… Gianni prova a difenderlo: “Non mi sento di condannare lui, ha ammesso di non essere l’uomo adatto a lei. Che Roberto abbia un ripensamento dopo sette anni di storia ci può anche stare”.

roberto-uomini-e-donne-15-settembre-2016

14.51 – Valeria non pensa che Roberto sia sincero: “Non capisco perché ha iniziato a farsi sentire due mesi dopo che siamo usciti dal programma. Lui nel frattempo ha anche frequentato un’altra…”.

14.46 – A Uomini e Donne si discute di quello che è successo nell’ultima stagione di Temptation Island. Si comincia con il percorso di Roberto e Valeria che adesso non stanno più insieme. Valeria non aveva pensato che Roberto dubitasse del suo sentimento per lei, anche se sapeva che tra loro c’erano dei problemi.

valeria-uomini-e-donne-15-settembre-2016

—————————–

Uomini e Donne in onda, oggi, a partire dalle 14:45 su Canale 5, è la continuazione della puntata di ieri (QUI il riassunto) quando si sono presentati i quattro nuovi tronisti.

Claudio S., Claudio D., Clarissa, Riccardo hanno iniziato i loro speed date: troveranno l’amore durante il programma? In studio, anche le coppie dell’ultima stagione di Temptation Island: i primi a confrontarsi sono stati Valeria e Roberto che ormai non stanno più insieme.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820