Le pagelle di Viktoria Plzen – Roma. Nainggolan, un leader. Juan Jesus, una partitaccia

di Elian Lo Pipero

» Sport » Le pagelle di Viktoria Plzen – Roma. Nainggolan, un leader. Juan Jesus, una partitaccia

Le pagelle di Viktoria Plzen – Roma. Nainggolan, un leader. Juan Jesus, una partitaccia

| giovedì 15 Settembre 2016 - 20:52

Queste le pagelle di Viktoria Plzen-Roma partita valida per il Girone E di Europa League.

VIKTORIA PLZEN: (4-4-2): Kozacik 5,5; Mateju 5,5, Hubnik 6, Hejda 6, Limbersky 5,5; Kopic 6, Horava 6, Hromada, Zeman 7 (27′ s.t. Petrzela sv.); Duris 7, Bakos 6,5

ROMA: Alisson 6,5, Peres 6, Manolas 7, Fazio 6, Jesus 4, Nainggolan 7, Paredes 7, Gerson 5 (46′ s.t. Dzeko 6), Iturbe 4,5 (25′ s.t. Florenzi sv.), Perotti, El Shaarawy (25′ s.t. Totti 6)

MIGLIORI ROMA:

Nainggolan 7: Partita da vero leader, come lui stesso si è definito in una recente intervista. Nel primo tempo nel maggior momento di difficoltà dei suoi si è preso in mano la squadra, colpendo anche un palo.

Perotti 7: Con una freddezza da vero campione trasforma il rigore del vantaggio. Dopo il paeggio, insieme a El Shaarawy crea scompiglio alla retroguardia ceca. Vederlo giocare è un piacere per gli amanti del calcio.

El Shaarawy 7:  Si procura il rigore per il provvisorio vantaggio. Lavora molto per la squadra anche in fase di copertura. Tante buone iniziative dell’egiziano che però non trova pronti i suoi compagni

 

PEGGIORI ROMA:

Juan Jesus 4: Partita da dimenticare per il brasiliano. Ingenuamente si fa anticipare da Bakos permettendo il pareggio ai cechi. Nel secondo tempo viene graziato dall’arbitro che lo ammonisce per una manata ai danni di un avversario.

Iturbe 4,5: Spalletti gli aveva concesso una delle ultime possiilità da titolare e lui ha deluso. Primo tempo totalmente assente, l’unica palla che riceve la liscia clamorosamente. Nella ripresa ci mette tanto impegno, ma la storia non cambia.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820