Incidente all’Ilva, indagati 12 rappresentanti | Per loro si ipotizza il reato di omicidio colposo

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Incidente all’Ilva, indagati 12 rappresentanti | Per loro si ipotizza il reato di omicidio colposo

Incidente all’Ilva, indagati 12 rappresentanti | Per loro si ipotizza il reato di omicidio colposo

| lunedì 19 Settembre 2016 - 12:45

Sono indagati con l’accusa di omicidio colposo i 12 rappresentanti di Ilva e della ditta dell’appalto per cui lavorava Giacomo Campo, il 25enne operaio della Steel service rimasto ucciso sabato mattina.

L’incidente si è verificato sabato mattina, poco prima delle 7, nell’area esterna dell’Afo4 dello stabilimento Ilva. Gli avvisi di garanzia riguardano le ipotesi di omicidio colposo e altri reati in materia di infortunistica.

Per la ricostruzione della dinamica dell’infortunio mortale è stato nominato l’ingegner Maurizio Scudella. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Uil di Taranto hanno proclamato uno sciopero di tutti i lavoratori dipendenti delle imprese degli appalti pulizie civili e industriali a partire dalle 5 di oggi fino alle ore 7 di domani.

Questa mattina si è svolta un’assemblea sindacale dei lavoratori dipendenti delle imprese appaltatrici dei servizi di pulizie civili e industriali. L’Ilva in amministrazione straordinaria ha convocato a Roma i sindacati per mercoledì 21 settembre. Lo scopo è di discutere degli interventi di manutenzione e della sicurezza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820