Roma, Spalletti: “Rinnovo? Non si può dire a priori. De Rossi torna capitano”

di Redazione

» Sport » Roma, Spalletti: “Rinnovo? Non si può dire a priori. De Rossi torna capitano”

Roma, Spalletti: “Rinnovo? Non si può dire a priori. De Rossi torna capitano”

| martedì 20 Settembre 2016 - 14:41

Dopo la vulcanica conferenza stampa di sabato e la sconfitta di Firenze, Luciano Spalletti è tornato a parlare con i giornalisti a Trigoria, facendo il punto della situazione.

Inevitabile una domanda sul rinnovo del contratto come allenatore dei giallorossi, a cui risponde in maniera criptica: “Questo è un discorso che lo dirà il lavoro che riusciremo a fare insieme. Non si può dire a priori una cosa come questa allenando una squadra come la Roma. Io devo assumermi le responsabilità e farlo nella direzione giusta: dipende da questo”.

Parole al miele invece per il presidente Pallotta: “É una persona eccezionale, il tipo di presidente che mi piace. Ha grandissimo entusiasmo e voglia di migliorare la Roma. Ha empatia, riesce subito a trasferirla a chi ha davanti. Da lui comprerei persino la macchina usata”.

Sul fronte del calcio giocato, Spalletti ha annunciato la fine della punizione per De Rossi: “Si, la punizione di tre partite è finita. Si è allenato e ha reagito bene. Se domani gioca la fascia da capitano è sua”.

Contro il Crotone non sarà convocato Vermaelen: Sta migliorando e nei prossimi giorni lo valuteremo, ma sicuramente per domani non potrà essere convocato. Rosa corta? No, servirebbero tutti a disposizione, ma non vuol dire che la rosa sia corta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820