Milano, sgominata una gang cinese: 9 arresti | Sequestrati stupefacenti, armi e 26mila euro

di Angelica Serrai

» Cronaca » Milano, sgominata una gang cinese: 9 arresti | Sequestrati stupefacenti, armi e 26mila euro

Milano, sgominata una gang cinese: 9 arresti | Sequestrati stupefacenti, armi e 26mila euro

| mercoledì 21 Settembre 2016 - 09:20

Sono 9 le persone arrestate a Milano con l’accusa di far parte di una pericolosa gang cinese. In manette sono finiti sette uomini e due donne, di età compresa tra i 21 e i 38 anni, mentre altri due sono ricercati all’estero.

Le indagini, effettuate nel capoluogo lombardo e nelle province di Gorizia e Vercelli, hanno probabilmente portato all’ individuazione di una delle più attive bande asiatiche operanti a Chinatown.

Le accuse, a vario titolo, sono infatti di associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni, allo sfruttamento della prostituzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno cominciato a indagare sul gruppo nell’agosto 2014 a seguito di un tentativo di estorsione ai danni di un centro massaggi cinese di via Bertini.

In breve è emerso un quadro variegato di attività criminali, prevalentemente consumate all’ interno della stessa comunità cinese. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 300 gr circa di metamfetamina cloridrato, 26 mila euro ritenuti di provenienza illecita, nonchè alcune armi da taglio, tra cui tre machete.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820