Attacchi Parigi, scoperti flussi di denaro con l’Italia | “Sono partiti da un attentatore, bisogna prevenire”

di Redazione

» Cronaca » Attacchi Parigi, scoperti flussi di denaro con l’Italia | “Sono partiti da un attentatore, bisogna prevenire”

Attacchi Parigi, scoperti flussi di denaro con l’Italia | “Sono partiti da un attentatore, bisogna prevenire”

| giovedì 22 Settembre 2016 - 18:37

“Dopo gli attentati di Parigi abbiamo ricostruito, seguendo i money transfer, una rete che, partendo da uno degli attentatori, è finita in Italia”. Così il Procuratore nazionale antimafia ed antiterrorismo, Franco Roberti, in audizione alle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia della Camera.

Roberti ha spiegato che “ci sono indagini in corso“. “I flussi sono partiti dall’attentatore e sono arrivati fino a un tizio che stava qui in Italia. Poi da questo tizio sono partiti altri trasferimenti attraverso money transfer verso altri soggetti che stanno in Italia e all’estero. Stiamo ricostruendo la rete che può anche essere un gruppo predisposto a fare atti di terrorismo nel nostro e in altri Paesi“.

“È importante – ha concluso il procuratore – avere gli strumenti per intervenire e prevenire. Negli attentati di Parigi e Bruxelles siamo arrivati tardi a ricostruire i flussi finanziari ma ci siamo arrivati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820