Buon compleanno Totti! VIDEO|Il “Re di Roma” compie 40 anni

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Buon compleanno Totti! VIDEO|Il “Re di Roma” compie 40 anni

Buon compleanno Totti! VIDEO|Il “Re di Roma” compie 40 anni

| martedì 27 Settembre 2016 - 10:28

Francesco Totti compie oggi 40 anni: il capitano della Roma ha collezionato 605 partite in Serie A, riuscendo a realizzare la bellezza di 250 gol (è secondo soltanto a Piola nella classifica all-time) e ad entrare nella “Hall of fame” europea di tutti i tempi.

Totti ha fatto una scelta di vita: rinunciare ai soldi, ai trofei e alla fama per l‘amore viscerale nei confronti della sua squadra, città e maglia, che indossa dall’età di 7 anni: dopo 33 anni, riesce ancora ad essere protagonista, confermando ancora una volta di essere l'”Ottavo Re di Roma“.

Tra i numerosi record individuali infranti dal capitano della Roma, è da sottolineare che è stato il giocatore più “anziano” ad aver segnato in Champions League, ed il calciatore in attività con più presenze e con più gol all’attivo.

Francesco ha da poco inaugurato il proprio ingresso sui social creando la prima vera pagina ufficiale su Facebook, oggi letteralmente invasa da video-messaggi ed auguri da parte di attori, calciatori e personaggi dello sport in generale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820