Uomini e Donne, puntata 30 settembre 2016: Tina dà a Claudio D. del “finto”

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 30 settembre 2016: Tina dà a Claudio D. del “finto”

Uomini e Donne, puntata 30 settembre 2016: Tina dà a Claudio D. del “finto”

| venerdì 30 Settembre 2016 - 13:57

Nella puntata del 30 settembre di Uomini e Donne, Trono Classico, largo spazio è stato dato alle ultime due coppie di Temptation Island, quelle formate da Roberta e Flavio, che stanno ancora insieme, e da Gabriella ed Ernesto, che ancora non hanno superato le loro differenze caratteriali, nonostante l’amore che provano l’uno per l’altra.

Poi c’è stato qualche momento di tensione tra l’opinionista Tina e il tronista Claudio D. a suo dire troppo “abbottonato” da risultare “finto”.

15.51 – “Girare intorno alle cose non vuol dire essere educato”, dice Tina. “Io non voglio fare lo show, apprezzo il modo in cui lui mi ha parlato. Rimane il fatto che se lui mi chiede di uscire io ci esco”, continua Valeria. L’opinionista le dice: “Non gli piaci, fidati di Tina!”.

15.38 – Maria dice che il suo modo pacato è una maniera per dire che non è interessato, per dire no. “Io sono qui solo perché lui mi aveva detto sì nell’unico incontro che abbiamo avuto”, dice Valeria. Tina dice che gli uomini sempre così “abbottonati” li detesto. “Secondo me loro dovrebbero combattere di più, non essere arrabbiata già alla terza puntata”, dice Claudio. Valeria prova a dire che non è arrabbiata e che anzi, indossando la parrucca, ha provato a fare la simpatica. Per Tina il tronista è “finto”, per Riccardo invece lui sta provando a fare l’educato in una situazione scomoda.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-10

15.33 – Annunziata invita Riccardo ma lui rifiuta: “Mica siamo ad Amici”, ironizza il tronista. Dopo il ballo prende la parola Valeria, la ragazza dai capelli rasati, ha provato a incuriosire i tronisti indossando una lunga parrucca. “Con capelli o senza il contenuto non cambia. Io preferirei conoscere Claudio”, dice la corteggiatrice. “Ad oggi ci sono più persone più avanti di te”, le dice il tronista. “Se veniamo messe a confronto per lo stacco di coscia io non ci dovrei nemmeno stare”, continua Valeria. Claudio D. dice che al momento lei non rientra nelle sue prime preferenze: “Per adesso io e tu siamo così”.

 

15.31 – “Quando guarderanno la puntata si commuoveranno, messaggino e fatta”, conclude Filippo. “Io mi fidanzerei di nuovo subito”, dice Gabriella. Poi i due ballano insieme sulle note di “Sorry”.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-9

15.27 – “Lui in quel momento non poteva non lasciarla, io lo capisco. Ma se tu aspetti tanto, lei è capace di fare un’altra stupidaggine”, dice La De Filippi. “Io ho la testa strana quindi è probabile”, afferma Gabriella. “Magari dimmi che deve fare”, lo implora. “Stai sbagliando, stai facendo di nuovo il personaggio”, commenta Ernesto.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-8

15.20 – Maria gli chiede se saperla con un altro uomo lo disturba, lui sorride affermativamente. Filippo grida: “Apri la busta” e i due si abbracciano tra gli applausi del pubblico. “Stiamo valutando se mettere una pietra sopra e ricominciare”, dice Ernesto. “Io sono disposta anche a farlo subito e tu?”, dice Gabriella. Lui fa un po’ di polemica: “Lo dici adesso davanti alle telecamere?”. Gabriella lo invita a non tirare troppo la corda, ed Ernesto dice che se il treno dovesse passare, “pazienza”.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-7

15.14 – “Io parto da un presupposto”, si inserisce Filippo. “Loro si amano tantissimo. E non è vero che l’amore non basta. Io ti dico che l’amore basta. Venitevi incontro, smussate i vostri caratteri. Maria sta facendo C’è posta per te qua con te e se Maria fa una cosa del genere e lei un po’ ci capisce con tutto quello che ha visto. Tu sei innamorato e lei è innamorata, trovate un punto d’incontro, con l’amore supererete tutto, fidati”. Eleonora si commuove.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-6

15.13 – “Allora forse non è il caso di continuare ad illuderci”, continua Gabriella. La De Filippi dice che da parte di Ernesto il sentimento era molto forte.

15.10 – “Io all’inizio l’ho martellato, ho messo in mezzo altre persone, ho sbagliato ma non volevo ferire nessuno, non volevo fare del male a nessuno”, dice Gabriella. “Ho avuto modo di parlare con sua madre e spero che le cose pian piano si sistemino. Io voglio stare con lui, ma le nostre differenze caratteriale ad oggi hanno assunto un peso non indifferente. Sono entrate in ballo altre cose, non ci troviamo più d’accordo con nulla”, dice Gabriella. “Prima l’amore ha sempre prevalso, adesso forse però non basta più”, aggiunge Ernesto.

15.07 – “Lei quando ha detto quelle cose si era dimenticata di telecamera e microfono, lei stava parlando con le amiche in quei momenti”, continua la De Filippi. “Lei voleva una reazione da parte tua, voleva che platealmente dicessi quanto ci tenevi a lei”. Ernesto continua a dire che le frasi che ha detto hanno avuto un certo peso: “Stiamo valutando adesso entrambi determinate cose, ma è anche lei che sta decidendo non sono solo io”.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-5

15.03 – Entra anche Ernesto e lei si commuove nel rivederlo. Ernesto ci tiene a dire che non è per le cose dette sui suoi genitori che ha deciso di lasciarla, ma perché quello che le ha sentito dire non dimostrava amore: “Io ho deciso di uscire da solo perché ho deciso di andare via da una persona che ha dimostrato di non amarmi”. Maria lo invita a contestualizzare le frasi che lo hanno ferito: “Il suo atteggiamento era aggressivo ma non reale nei confronti dei tuoi genitori”, prova a dire la padrona di casa. “Lei cercava di provocare in te una reazione per fare in modo che tu prendessi una posizione netta nei confronti della tua famiglia e in favore suo”.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-4

15.00 – In studio entra Gabriella da sola. “L’ho visto per caso, ci siamo sentiti spesso”, dice Gabriella mentre saluta tutti in studio. “Ci siamo visti a Gallipoli per caso, io ero ospite di Roberta e Flavio. Abbiamo litigato in modo animato, poi ci siamo riappacificati per loro”. “Io non posso dire di non essere più innamorata di lui, quello che provo per lui è ancora forte”, aggiunge Gabriella.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-3

14.55 – Per una coppia invece “non è proprio finita bene” dice la De Filippi introducendo il video di Ernesto e Gabriella. A Temptation Island è stato lui, dopo la visione di alcuni video in cui Gabriella si esprimeva sulla sua famiglia, a chiedere un confronto anticipato con lei.

14.52 – “Lui ha sbagliato, non lo nego, l’ho perdonato nel rispetto del sentimento che provo nei suoi confronti e dei sei anni passati insieme. Dopo 21 giorni lontani si provano emozioni molto speciali”, continua Roberta. Filippo ricorda che la stessa cosa successe ad Alessandra ed Emanuele che si sono sposati; Flavio ammette che quando ha visto i suoi video ha capito il male che le ha fatto e ha voluto farsi perdonare.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-2

14.50 – “Il programma mi ha cambiato tanto”, prova a dire Flavio una volta tornati in studio. “Ad oggi lui mi sta dando le dimostrazioni che volevo”, lo difende Roberta. “Lui è cambiato, non lo dico tanto per dire, se no non saremo qui adesso”.

uomini-e-donne-30-settembre-2016-1

14.45 – Entra in studio Filippo e si ripercorre con un video che riassume l’esperienza di Flavio e Roberta a Temptation Island, dove lui si è fatto tentare dalla single Diana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820