Serie A, la Samp si salva all’ultimo secondo: 1 – 1 contro il Palermo

di Redazione

» Sport » Serie A, la Samp si salva all’ultimo secondo: 1 – 1 contro il Palermo

Serie A, la Samp si salva all’ultimo secondo: 1 – 1 contro il Palermo

| domenica 02 Ottobre 2016 - 14:27

SAMPDORIA – PALERMO 1 – 1  Marcatori: 15′ s.t. Nestorovski (P), 49′ s.t. Bruno Fernandes (S)

Il Palermo assapora un importante successo esterno per almeno mezz’ora, poi si arrende nel finale quando Bruno Fernandes inventa un tiro al limite che buca la difesa del Palermo. Il pareggio forse è il risultato più giusto ma il Palermo mastica amaro: ancora una volta ha dimostrato di essere attrezzato per le gare esterne (quattro partite, nessuna sconfitta) ma ha mancato l’importante sorpasso sulla Samp che invece torna a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila, salvando probabilmente la panchina di Giampaolo.

Nel primo tempo nettamente meglio la Sampdoria, sprecona almeno tre volte in zona gol. Ma il Palermo ha nel contropiede la sua arma letale e al quarto d’oro della ripresa ha inventato un gol con una scorribanda di Aleesami sulla sinistra, con assist per Nestorovski (terzo gol stagionale) che da pochi passi ha segnato un comodo gol. Quando tutto sembrava compromesso la Samp si è salvata.

CLICCA QUI PER LA CRONACA LIVE DELLA GARA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA: Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty (dal 19′ s.t. Bruno Fernandes); Alvarez (dal 36′ s.t. Praet); Muriel, Quagliarella (dal 16′ s.t. Schick). All. : Giampaolo.

PALERMO: Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique (dal 25′ s.t. Jajalo), Aleesami; Diamanti (dal 43′ s.t. Bouy), Hiljemark (dall’11 s.t. Chochev); Nestorovski. All.: De Zerbi.

ESPULSO: 47′ s.t. Gazzi (P)

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

——-

Sono 23 i precedenti a Marassi di Sampdoria – Palermo, sfida valida per la settima giornata di Serie A: 8 vittorie blucerchiate, 6 vittorie rosanero (l’ultima giunta due stagioni fa), 8 pareggi. Da notare però che la Sampdoria nell’ultimo precedente ha spezzato un digiuno di 11 partite senza vittorie.

La Sampdoria è ferma ai 6 punti delle prime due giornate: i blucerchiati sono reduci da una striscia di 4 sconfitte consecutive (7 perse nelle ultime nove in Serie A), complice un rendimento pessimo nei secondi tempi (un solo gol segnato), nonostante sia la squadra che recupera più palloni (107 finora).

Il Palermo, d’altro canto, ha vinto una sola partita e vanta 5 punti in classifica (tutti in trasferta), ma inizia a mostrare progressi sul piano del gioco e del possesso palla. I rosanero sono gli unici a non aver segnato una rete nei primi tempi delle gare di questo campionato.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820