Yahoo!, milioni di email scannerizzate per l’Fbi | E Snowden invita tutti a chiudere gli account

di Angelica Serrai

» Cronaca » Yahoo!, milioni di email scannerizzate per l’Fbi | E Snowden invita tutti a chiudere gli account

Yahoo!, milioni di email scannerizzate per l’Fbi | E Snowden invita tutti a chiudere gli account

| mercoledì 05 Ottobre 2016 - 08:22

Ancora polemiche e accuse contro Yahoo! negli Usa. Dopo il furto di milioni di informazioni private da parte di un gruppo di hacker, il gruppo guidato da Merissa Mayer avrebbe in gran segreto scannerizzato centinaia di milioni di indirizzi di posta elettronica dei propri utenti mettendoli a disposizione degli 007 Usa, dall’Fbi alla National Security Agency.

A rivelarlo l’agenzia Reuters. Per gli esperti si tratterebbe del primo caso in cui una società fornitrice di servizi internet acconsente alle agenzie di intelligence Usa di controllare tutte le email in arrivo, compresi gli allegati. Mentre Yahoo! si sarebbe opposta a consentire l’accesso alle email già immagazzinate o allo scanner di alcuni account in tempo reale.

Secondo le fonti, l’amministratore delegato Merissa Mayer avrebbe obbedito alla richiesta di informazioni da parte degli 007 in contrasto con alcuni dei vertici di Yahoo. Non si è fatta attendere la reazione di Esward Snowden, la talpa più famosa d’America rifugiata in Russia, che ha invitato tutti gli utenti di Yahoo a chiudere i loro account.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820