Rugby, stampa francese: “Dan Carter positivo al doping”. Il Racing 92: ” Rispettate tutte le norme”

di Andrea Zito

» Altri Sport » Rugby, stampa francese: “Dan Carter positivo al doping”. Il Racing 92: ” Rispettate tutte le norme”

Rugby, stampa francese: “Dan Carter positivo al doping”. Il Racing 92: ” Rispettate tutte le norme”

| venerdì 07 Ottobre 2016 - 10:44

Una bomba ad orologeria è scoppiata nel rugby francese. Dan Carter, Juan Imhoff e Joe Rokocoko sarebbero stati trovati positivi ad un controllo antidoping dopo la finale di Top 14 (il campionato francese, ndr.) della scorsa stagione.

A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano sportivo L’Equipe, che parla di positività ai corticoidi in assenza di un TUE, che possa giustificare un assunzione a fini terapeutici. Proprio sul tema del TUE si basa la risposta del loro club, il Racing 92, che in un comunicato informa di essere già a conoscenza e afferma di aver rispettato tutte le norme previste.

Un’altro quotidiano (Le Monde) afferma invece che effettivamente i tre giocatori sarebbero stati curati dallo staff con prodotti cortisonici prescritti e di cui vi è stata comunicazione con gli organi competenti ma che il Racing dovrà dimostrare che il trattamento sia stato strettamente necessario e nella quantità adeguata.

Il comunicato: “Tutte le procedure mediche eseguiti sui giocatori citati sono state eseguite nel pieno rispetto delle norme, nazionali e internazionali in materia di antidoping, sia dal punto di vista medico che amministrativo. Questo trattamento in particolare non richiede il TUE (esenzione a fini terapeutici). Il Racing92 collaborerà con tutte le autorità investigative affinché si arrivi ad una piena comprensione e conoscenza da parte di tutti. Tutte le procedure mediche sono chiare e la trasparenza sarà totale.

(FOTO DA TWITTER: @lionsofficial)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820