Sequestrati 3 milioni a un membro di Cosa Nostra | Sigilli a diversi immobili del Palermitano

di Redazione

» Cronaca » Sequestrati 3 milioni a un membro di Cosa Nostra | Sigilli a diversi immobili del Palermitano

Sequestrati 3 milioni a un membro di Cosa Nostra | Sigilli a diversi immobili del Palermitano

| sabato 08 Ottobre 2016 - 11:58

Ammonta a 3 milioni di euro il valore dei beni sequestrati dai carabinieri di Palermo, coordinati dalla locale Procura della Repubblica. I sigilli sono stati messi ai beni di proprietà di Vincenzo Bucchieri, 68enne palermitano, tratto in arresto nell’ambito dell’operazione denominata “Verbero“.

Bucchieri è “indiziato di appartenere all’associazione mafiosa Cosa Nostra, in particolare la famiglia mafiosa di Palermo Pagliarelli“, dicono i militari, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Palermo, Sezione Misure di Prevenzione ha disposto il sequestro dei beni ritenuti non legittimati dai redditi percepiti.

Sigilli sono stati posti a due imprese edili individuali con relativo complesso beni aziendali a Palermo, 5 appartamenti a Palermo; 2 appartamenti a Mussomeli (Caltanissetta), un appartamento a Castellammare del Golfo (Trapani), tre magazzini a Mussomeli (Caltanissetta), un appezzamento di terreno a Trabia (Palermo) e un negozio a Palermo.

Sotto sequestro anche 31 rapporti bancari, 4 veicoli e un credito vantato da Bucchieri nei confronti dell’azienda ospedaliera Policlinico di Palermo ammontante a 279.398,29 euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820