Brexit, confermate le agevolazioni per studenti Ue | “Teniamo all’apporto degli studenti internazionali”

di Redazione

» Cronaca » Brexit, confermate le agevolazioni per studenti Ue | “Teniamo all’apporto degli studenti internazionali”

Brexit, confermate le agevolazioni per studenti Ue | “Teniamo all’apporto degli studenti internazionali”

| martedì 11 Ottobre 2016 - 20:28

Per le ripercussioni della Brexit sugli studenti dell’Unione europea c’è ancora tempo. Oggi infatti è arrivata un’importante rassicurazione da Londra: gli universitari che faranno domanda per frequentare facoltà in Gran Bretagna nell’anno accademico 2017-2018 avranno accesso a prestiti universitari e borse di studio per tutta la durata del corso.

L’annuncio è stato dato dal governo britannico in risposta alle polemiche dei mesi scorsi sui possibili effetti negativi della Brexit sulla ricerca britannica.  Insomma, borse di studio e prestiti saranno garantiti anche agli studenti dei corsi post-diploma. “Gli studenti internazionali forniscono un importante contributo al nostro rinomato sistema universitario“.

Per il ministro dell’Università, Jo Johnson. “Vogliamo che questo contributo continui. La possibilità di garantire agli studenti l`idoneità a beneficiare di eventuali aiuti finanziari, non soltanto per l’anno a venire, ma per tutta la durata dei loro corsi, permetterà di dare maggiore sicurezza a studenti e università“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820