Uomini e Donne, puntata 13 ottobre 2016: Clarissa ha dubbi su Miguel, Benedetta si elimina

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 13 ottobre 2016: Clarissa ha dubbi su Miguel, Benedetta si elimina

Uomini e Donne, puntata 13 ottobre 2016: Clarissa ha dubbi su Miguel, Benedetta si elimina

| giovedì 13 Ottobre 2016 - 13:45

Trono Classico di Uomini e Donne: nella puntata di oggi si è parlato di Clarissa e di Riccardo. La tronista ha rotto il ghiaccio con Simone che le ha anche fatto una sorpresa molto gradita, mentre c’è stato qualche momento di tensione con Miguel.

Riccardo invece ha lasciato andare Benedetta, perché tra loro non è scattato nulla, e sembra che sia diviso tra Martina, alla quale ha organizzato uno scherzetto, e Vian, con cui si è sbilanciato parecchio parlando della figlia.

Ecco la diretta della puntata di oggi, giovedì 13 ottobre:

15.59 – Vian regala a Riccardo una foto sua e di sua figlia, poi ballano insieme: “Per par condicio dato che prima ho fatto un complimento a Martina”. Ma la corteggiatrice non si lascia scappare l’occasione di dare della “tamarra” ancora una volta alla sua rivale…

15.43 – Esterna di Riccardo e Vian. Riccardo parla molto della figlia di Vian, si lascia addirittura sfuggire che per lei “vorrebbe essere qualcosa di più, un valore aggiunto”. Vian racconta che Riccardo è il primo ragazzo che accetta il suo essere madre: “Se dovessi entrare nella vita di Riccardo, entrerei con mia figlia”.

15.40 – Riccardo spiega che con Benedetta non è “scattata la scintilla” e che ne aveva già anche parlato con lei anche in esterna; mentre Vian gli piace e pensa che da lei potrebbe imparare molto. Quando Maria gli chiede chi gli piace di più esteticamente tra Martina e Vian, lui risponde Martina.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-8

15.30 – Si passa a parlare di Martina e Riccardo. Il tronista ha voluto vedere come è realmente Martina e ha organizzato un finto guasto in ascensore, con telecamere e microfoni, poi hanno fatto la loro esterna. Quando Martina gli chiede cosa ne pensa di Benedetta, Riccardo si sta zitto e si fa una risata; di Vian invece dice che è una “tamarra”. Benedetta esce dallo studio, mentre Vian si sente offesa dalla “rivale”.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-7

15.26 – Miguel dice a Clarissa che sembra diversa: “Sembri un’altra persona, sembra che quello che c’è stato tra di noi non conta, oggi sono rimasto spiazzato, è fredda, sembra che ha rinnegato le tre esterne che abbiamo fatto prima”. “Siamo stati bene ma non mi basta più”, gli dice la tronista. “Io voglio vedere qualcosa da parte tua e in cinque esterne ancora non è venuta fuori”. Poi ballano insieme.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-6

15.20 – Per Clarissa ci sono dei ragazzi nuovi: Gianmarco, Federico, Luca, Giacomo. I ragazzi si presentano, Clarissa fa restare tutti tranne Giacomo.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-5

15.19 – Tornati in studio Miguel prova a dire la sua, arrampicandosi un po’ sugli specchi, tanto che Simone interrompe la discussione chiedendo di poter ballare con Clarissa e lei si alza subito.

15.09 – Miguel crede che la tronista stia cercando una sua reazione e che lo stia provocando, ma lui in questo momento non ritiene di doversi preoccupare. Maria De Filippi racconta però che Simone le ha voluto anche fare una sorpresa: si è fatto trovare nell’auto che ha accompagnato la tronista a casa. Clarissa durante il viaggio gli dice in più di un’occasione che ha guadagnato punti, si abbracciano più volte e in alcune occasioni si tengono anche la mano.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-4

15.05 – Tornati in studio la discussione continua e Claudio D. vuole intervenire ma Tina lo blocca: “Ma a te che te ne frega? Non è una cosa che ti riguarda. Quando deve parlare non lo fa, quando deve parlare per fare il professorino e farsi notare lo fa! Non si ricorda le sue esterne ma si ricorda quelle di Miguel, ma ci rendiamo conto?”.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-3

14.59 – Esterna con Simone. Il corteggiatore dice che Miguel è finto e non ha visto nessuna scintilla con Clarissa e si dimostra molto sicuro di sé. La tronista chiede alla redazione qualche minuto in più per continuare all’esterna, mentre con Miguel aveva troncato subito.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-2

14.49 – Si parte con Clarissa e con un “dove eravamo rimasti”, ovvero un riassunto di quello che è successo nella scorsa puntata. Si inizia poi con l’esterna con Miguel. “Sento che mi manca qualcosa ancora alla quarta uscita”, commenta la tronista in studio. “Non conosco bene il tuo carattere”. Miguel lamenta che nemmeno lei si sta lasciando andare e non si sta scoprendo molto: “Lei deve decidere ma anche io dovrò decidere”. Per Gianni Miguel “è finto e costruito”.

uomini-e-donne-13-ottobre-2016-1

14.45 – I quattro tronisti entrano in studio. Per Riccardo ci sono Benedetta, Martina, Vian; per Claudio D. Ginevra, Elisa, Valentina; per Claudio S. scendono Mattia, Mario, Francesco; per Clarissa invece Miguel, Simone e Mario.

—————————–

Nuovo appuntamento con il Trono Classico di Uomini e Donne. I quattro tronisti di questa edizione, Clarissa, Claudio D., Riccardo e Claudio S. stanno cercando l’amore negli studi del programma di Maria De Filippi.

Qualcuno ha già mostrato attenzioni particolari, come Riccardo nei confronti di Martina; Clarissa invece ha la scorsa volta eliminato una serie di corteggiatori perché è molto determinata a conoscere un uomo che “le tenga testa”, e non un ragazzo che potrebbe volere solo come “un amico”.

Claudio S. ha pure ridotto il numero dei suoi corteggiatori e dagli sguardi sembra che sia interessato in modo particolare a due di loro, ovvero Francesco e Mario; mentre Claudio D. ancora non si è sbilanciato molto ed è sempre molto diplomatico anche quando si tratta di dire a una ragazza che non vuole portarla in esterna!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820