Trump in vantaggio se votassero solo gli uomini | E su Twitter spunta l’hashtag #repealthe19th

di Redazione

» Cronaca » Trump in vantaggio se votassero solo gli uomini | E su Twitter spunta l’hashtag #repealthe19th

Trump in vantaggio se votassero solo gli uomini | E su Twitter spunta l’hashtag #repealthe19th

| venerdì 14 Ottobre 2016 - 08:54

Negli Usa ne sono convinti: se votassero solo gli uomini vincerebbe Trump. In particolare, il blog “FiveThirtyEight“, specializzato in calcoli sulla base di sondaggi, ha provato a ipotizzare l’esito delle presidenziali americane nel caso in cui votassero soltanto gli uomini o soltanto le donne.

Nel caso in cui si contassero soltanto i voti delle donne, vincerebbe la candidata democratica Hillary Clinton con 459 voti elettorali rispetto agli 80 a favore del candidato repubblicano Donald Trump. Prevarrebbe invece quest’ultimo se votassero soltanto gli uomini, con 350 voti a suo favore e 188 per Hillary Clinton. La soglia minima per la presidenza è di 270 voti.

Su Twitter spunta persino l’hashtag #repealthe19th, ovvero “per revocare il 19/o emendamento” della costituzione americana che riconosce alle donne il diritto di voto. Stando anche a indicazioni della Bbc, l’hashtag sembra prendere piede dopo la diffusione di alcuni calcoli sui voti di genere.

Intanto Melania Trump, la moglie del tycoon, minaccia di querelare People Magazine per l’articolo pubblicato dalla giornalista Natasha Stoynoff che afferma di essere stata molestata da Donald Trump nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, nel 2005.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820