Tennis, Master 1000 Shanghai: Djokovic ko, la finale sarà Bautista Agut – Murray

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Master 1000 Shanghai: Djokovic ko, la finale sarà Bautista Agut – Murray

Tennis, Master 1000 Shanghai: Djokovic ko, la finale sarà Bautista Agut – Murray

| sabato 15 Ottobre 2016 - 12:49

Colpo di scena al Master 1000 di Shanghai dove Novak Djokovic è stato eliminato da Roberto Bautista in due set (6-4; 6-4). Lo spagnolo con questo successo accede per la prima volta alla finale del Master asiatico dove affronterà il vincitore della sfida Simon-Murray.

Il primo set è andato allo spagnolo dopo un lungo testa a testa se lo è aggiudicato lo spagnolo. Decisivo un break perso dal numero uno del mondo nel decimo game.

Ancora sofferenza per il serbo nel secondo set dove va sotto 4-2 con un break di svantaggio. Djokovic riesce a recuperare il break , ma nel game successivo lo perde nuovamente dando la possibilità a Bautista di fare suo il match, ma sul 5-3 lo spagnolo sbaglia tre match point e Djokovic si porta a -1. Con una palla break nel decimo game Bautista si aggiudica la partita.

Tutto facile invece per Andy Murray: nella seconda semifinale del 1000 cinese, lo scozzese non ha troppi problemi ad eliminare Gilles Simon in due comodi set, 6-4 6-3, con un break per parziale. Nel primo, Murray toglie immediatamente il servizio all’avversario, e nonostante conceda tre palle break, è bravo a rimanere in vantaggio per tutto il set, senza correre troppi rischi.

Il secondo set è per certi versi anche più facile per Murray: strappa per due volte il servizio a Simon, arrivando così a servire per il match sul 5-1. Il numero 2 al mondo gioca però un game orribile, sbagliando tanto al servizio e dando così la possibilità a Simon di accorciare nel punteggio. Il francese coglie al volo la possibilità di rientrare in gara, porta a casa il proprio turno di battuta e rimette pressione all’avversario, che serve di nuovo per il match. A questo punto, Murray non si fa più distrarre e chiude agevolmente game, set e match, raggiungendo la finale del torneo già vinto 2 volte in carriera. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820