Referendum, l’appello di Berlusconi al “no” | “Un voto per andare verso nuove elezioni”

di Egidio Villa

» Politica » Referendum, l’appello di Berlusconi al “no” | “Un voto per andare verso nuove elezioni”

Referendum, l’appello di Berlusconi al “no” | “Un voto per andare verso nuove elezioni”

| sabato 22 Ottobre 2016 - 13:50

Silvio Berlusconi è intervenuto con un video messaggio al termine della manifestazione di Forza Italia “Per far vincere l’Italia ripartiamo da un No”, che sostiene le ragioni del “no” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Berlusconi ha affermato: “La vittoria del no sarebbe una nostra vittoria, di tutti gli italiani di buon senso e di buona volontà che vogliono tornare liberi. Se vince il No, si andrà verso nuove elezioni, con una nuova, diversa legge elettorale, espressa dagli italiani e non da giochi di palazzo. E si darebbe finalmente il via ad un percorso di riforme, veramente condivise”.

Il leader di Forza Italia attacca: “Nessuno può darci lezioni in materia di riforme. Nel 2005 fu la nostra maggioranza ad approvare in Parlamento una grande e innovativa riforma che la sinistra però riuscì a bloccare l’anno dopo. Abbiamo provato a dare fiducia a Renzi e al Pd, ma ci siamo chiamati fuori quando ci siamo accorti che la loro intenzione era solo di cucirsi un’abito su misura”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820