Traffico di droga nel Ragusano, 21 misure | Sequestrato contante e stupefacente VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Traffico di droga nel Ragusano, 21 misure | Sequestrato contante e stupefacente VIDEO

Traffico di droga nel Ragusano, 21 misure | Sequestrato contante e stupefacente VIDEO

| martedì 25 Ottobre 2016 - 08:08

Un blitz antidroga dei carabinieri di Ragusa ha portato all’esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip su richiesta della locale Procura nei confronti di altrettanti soggetti italiani e albanesi dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, operanti prevalentemente in questa provincia.

<<< LEGGI QUI I NOMI DEGLI ARRESTATI >>>

I provvedimenti restrittivi sono il risultato di un’indagine, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura iblea, che nei mesi scorsi ha già consentito di arrestare in flagranza otto persone e recuperare circa un kg di cocaina pura. Agli arrestati è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, in concorso, continuato, nonché, solo per alcuni,  di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.

Eseguite numerose perquisizioni nei confronti di tutti gli indagati e di altri soggetti coinvolti nell’inchiesta al fine di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente. Durante l’attività di indagine, conclusasi nel giugno 2016 i carabinieri hanno arrestato in flagranza otto spacciatori, sequestrato circa un chilogrammo di sostanze stupefacenti tra cocaina ed hashish e segnalato alla Prefettura 15 assuntori.

Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 26 mila euro in contanti e materiale per confezionamento dello stupefacente. Secondo quanto accertato, alcuni degli indagati avevano nella disponibilità armi che nascondevano nell’area serricola a ridosso della Riserva Naturale di Randello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820