Terremoto, a Roma scene di puro terrore | Gente in strada e i social vanno in tilt

di Redazione

» Cronaca » Terremoto, a Roma scene di puro terrore | Gente in strada e i social vanno in tilt

Terremoto, a Roma scene di puro terrore | Gente in strada e i social vanno in tilt

| mercoledì 26 Ottobre 2016 - 20:12

Attimi di terrore a Roma per la scossa di terremoto che alle 19.11 è stata registrata in tutto il Centro Italia. Nella Capitale le persone si sono subito riversate in strada in tutti i quartieri. Impossibile contare le segnalazioni fatte ai Vigili del Fuoco, il centralino è andato in tilt.

Da Trastevere a Testaccio, passando per tutti principali quartieri, al momento non si segnalano danni. Su Twitter l’hashtag #terremoto ha conquistato in una manciata di minuti la cima delle tendenze. Tantissime le testimonianze, il pensiero è subito andato alle popolazioni già colpite dal terremoto che al momento si trovano isolate.

Abbiamo un grosso problema sulla Salaria, per il momento non posso dire niente, stiamo valutando”, ha detto il dirigente della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri. Il terremoto di magnitudo 5,4 avvenuto oggi nella zona compresa tra Perugia e Macerata è collegato a quello avvenuto il 24 agosto nel Reatino, ha aggiunto il sismologo Alessandro Amato dell’Ingv all’Ansa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820