Tennis, Wta finals: Cibulkova batte Halep e agguanta la qualificazione. Kerber in semifinale

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Wta finals: Cibulkova batte Halep e agguanta la qualificazione. Kerber in semifinale

Tennis, Wta finals: Cibulkova batte Halep e agguanta la qualificazione. Kerber in semifinale

| giovedì 27 Ottobre 2016 - 13:26

Dominika Cibulkova spera ancora nelle semifinali. La slovacca ha infatti sconfitto Simona Halep nel terzo incontro del Gruppo Rosso delle Wta finals in 2 set (6-3 7-6), in ora e 50 minuti di gioco, pareggiando la rumena a 1 vittoria e 2 sconfitte e certificando l’accesso in semifinale della numero uno del mondo Angelique Kerber (2 su 2 finora prima di sfidare Madison Keys).

Cibulkova accede alla semifinale da seconda del girone:  la Kerber ha battuto in due set (6-3; 6-3) la Keys che per c’entrare la qualificazione alle semifinali doveva vincere minimo un set.

La numero uno femminile ha dominato il match, recuperando nel primo set due break e conquistandone altrettanti nel secondo.

La slovacca ha avuto la meglio su Halep grazie al rendimento al servizio (79% di conversione con la prima) aggredendo sul piano del gioco (27 errori non forzati, ma anche 32 vincenti contro i soli 10 della rumena). Primo set a senso unico (unico break nel secondo game); ben tre break subiti a testa nel secondo parziale (vinto al tiebreak da Cibulkova).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820