Tennis, Wta Finals: la finale sarà Kerber – Cibulkova. Sconfitte Kuznetsova e Radwanska

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Wta Finals: la finale sarà Kerber – Cibulkova. Sconfitte Kuznetsova e Radwanska

Tennis, Wta Finals: la finale sarà Kerber – Cibulkova. Sconfitte Kuznetsova e Radwanska

| sabato 29 Ottobre 2016 - 13:05

La finale delle Wta Finals di Singapore sarà Dominika Cibulkova – Angelique Kerber. La tennista slovacca ha battuto 2-1  in rimonta (1-6; 7-6; 6-4) la russa Kuznetsova; mentre la numero 1 del mondo si è imposto d’autorità sulla Radwanska per 6-2 6-1 in 75 minuti.

La tedesca non ha avuto grossi problemi se non in avvio di entrambi i set, con lo stesso identico copione: in entrambi i casi la Kerber ha ottenuto il break nel primo game, perdendolo in quello immediatamente successivo, per poi riconquistare nel terzo game dei due set. 58% di punti vinti al servizio e oltre il 60% in risposta per la tedesca, che ha convertito 6 delle 13 palle break concesse dalla Radwanska.

Grande battaglia invece nella prima semifinale di giornata: per la Cibulkova non era iniziato bene il match, infatti nel primo set la Kuznetsova ha letteralmente dominato (6-1 il finale), conquistando per tre volte il break. Ha sbagliato troppo la tennista slovacca: due doppi falli e ben nove errori non forzatiSecondo set più combattuto con la Cibulkova costretta a inseguire e recuperare per tre volte un break alla Kuznetsova. Alla fine a decidere il set è stato il tiebreak, dominato 7-2 dalla slovacca, portando la sfida al parziale decisivo.

Nel terzo e decisivo set le parti si sono invertite: questa volta à la Kuznetsova a dover recuperare per due volte il servizio, Sul quattro pari a decidere il match è una palla break della Cibulkova che le ha permesso di aggiudicarsi la partita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820