Amici casting, puntata 31 ottobre 2016: primi eliminati tra i cantanti e i ballerini di moderno

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici casting, puntata 31 ottobre 2016: primi eliminati tra i cantanti e i ballerini di moderno

Amici casting, puntata 31 ottobre 2016: primi eliminati tra i cantanti e i ballerini di moderno

| lunedì 31 Ottobre 2016 - 13:00

È iniziato il percorso di Amici 16: si parte dai casting per la composizione della classe di questa edizione del talent più longevo e amato. Davanti ai professori si sono presentati i ballerini della categoria di moderno e solo tre su sette hanno superato questo primo step. Per i cantanti invece la prima esibizione si è tenuta senza i docenti in studio, un po’ a sorpresa per coglierli nella loro versione più “naturale” e anche in questo caso qualcuno è stato eliminato mentre in quattro hanno ricevuto una menzione speciale.

Ecco la diretta della prima puntata di Amici Casting:

14.38 – Per i professori di ballo arriva il momento del confronto per decidere chi far andare avanti. Per Aurora, Ilenia, Federica, Giusy Amici Casting finisce qua. Per Sebastian, Raffaella e Alessandro invece continua.

14.32 – Nemmeno Raffaella è la prima volta che si presenta ad Amici, l’anno scorso è arrivata sino all’ultimo step delle selezioni.

14.28 – Tocca alla catanese Ilenia, che viene interrotta da Kledi durante il suo primo pezzo. La Celentano le chiede un po’ più di “sostanza” e di “tecnica”. “Un po’ scolastica”, commenta Veronica. Ilenia si emoziona, Garrison dice che è una sua allieva: i professori quindi la invitano a ballare un altro pezzo un po’ più femminile.

amici-31-ottobre-2016-6

14.22 – Arriva davanti ai professori Federica. “Hai sempre tenuto lo sguardo verso il basso, ti manca la fine di ogni movimento”, le dice la maestra Celentano. Veronica le chiede un’improvvisazione di qualcosa di più femminile ed energico. Dopo di lei, arriva Alessandro, napoletano, trasferito a Roma per inseguire il suo sogno, che si emoziona pensando ad alcuni problemi che ha avuto in famiglia.

14.15 – Torna davanti ai professori Giusy, una vecchia conoscenza dei docenti. La ragazza viene interrotta più di una volta durante la sua esibizione, e in sala relax sfoga tutto il suo nervosismo con gli altri. Dopo di lei, si esibisce Aurora, palermitana che ammette di aver avuto diversi problemi durante l’adolescenza.

14.07 – Si passa ai ballerini. Sono sette i ballerini di moderno che arrivano in studio: sosterranno il provino “di approfondimento” uno alla volta. Il primo a esibirsi è Sebastian. “Sei pronto per affrontare una roba del genere? Sembri abbastanza chiuso”, gli dice Garrison. “Posso sembrare antipatico perché non parlo molto”, ammette il ragazzo.

amici-31-ottobre-2016-5

14.04 – “Vi abbiamo dato la possibilità di esibirvi senza un giudizio, in modo naturale”, dicono i professori agli aspiranti cantanti. Braga fa i primi nomi degli eliminati; Lorenzo, Lo strego, Lucas e Mike Bird superano questo primo step con una menzione particolare da parte dei docenti per come hanno cantato. Tutti gli altri passano allo step successivo.

amici-31-ottobre-2016-4

14.02 – “Era uno step a tutti gli effetti, i professori erano ai monitor e adesso li conoscerete. Qualcuno potrebbe andare a casa già adesso”, dice loro Stefano dopo che si sono esibiti tutti. In studio cala il gelo mentre dietro le quinti i professori già “discutono” sui loro giudizi.

amici-31-ottobre-2016-3

13.58 – Thomas ha 16 anni e ama sia ballare che cantare, non potrebbe decidere cosa preferisce. Patrick ha 18 anni e si cimenta con la chitarra e “Alleluia”. Dopo di lui si esibisce Lucas, un ragazzo brasiliano che è stato adottato e che ora vive a Vicenza. La prima band sono i Bidiel, da Catania; Francesco invece suona il piano e si esibisce in una cover di “Your Song”.

amici-31-ottobre-2016-2

13.48 – I due supporter poi fanno entrare in studio i cantanti, il primo che decide di esibirsi è Riccardo che canta un suo inedito. I ragazzi non sanno che i professori li stanno comunque valutando di nascosto: tra loro Marc Lee e Lo Strego che hanno portato esibizioni molto particolari. Rosario invece è un cantautore, che ha collaborato con diversi cantanti (ha scritto con Lorenzo Fragola “Infinite volte”) e adesso si vuole mettere in gioco in prima persona.

amici-31-ottobre-2016

13.43 – Sono migliaia i ragazzi che si sono presentati per le audizioni ad Amici: la selezione adesso entra nel momento più difficile, la competizione sarà davvero alta. A giudicare i cantanti saranno Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga; per i ballerini invece Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Natalia Titova, Emanuel Lo (Hip Hop). Ad accogliere i ragazzi sono Stefano e Marcello che mostrano un video di tanti ex che hanno raggiunto il successo tanto sperato e sognato.

——————————-

Per la gioia dei fan della trasmissione, da oggi, lunedì 31 ottobre torna Amici! Il reality, giunto alla sedicesima edizione, riparte come l’anno scorso dai casting con i due coach d’eccezione che tanto sono piaciuti al pubblico, ovvero i ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 13.50 su Real Time. A giudicare i 100 aspiranti alunni saranno: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Natalia Titova, Emanuel Lo (Hip Hop).

Al termine di Amici Casting, a partire dal 21 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 13:50 su Real Time, proseguirà l’appuntamento quotidiano con la scuola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820