Amici casting, puntata 2 novembre 2016: i professori selezionano i ballerini di danza classica

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici casting, puntata 2 novembre 2016: i professori selezionano i ballerini di danza classica

Amici casting, puntata 2 novembre 2016: i professori selezionano i ballerini di danza classica

| mercoledì 02 Novembre 2016 - 12:50

Nuova giornata di selezioni all’interno della suola di Amici: i cantanti hanno affrontato il secondo step, mentre i professori di ballo hanno esaminato i ballerini di danza classica.

Ecco la diretta della puntata di Amici di oggi:

14.38 – I professori si confrontano per decidere chi far continuare nelle selezioni (Garrison è felice che sia finita perché il classico lo annoia!). Per Erik, Elisabetta, Eglantina, Oliviero ed Emilio Amici casting continua. Per Filippo, Lucia, Eleonora invece finisce qua.

14.26 – Tocca a Emilio, dopo la coreografia gli insegnanti gli chiedono qualcosa di più tecnico. Poi è la volta di Filippo, che dice di aver avuto sempre problemi per la sua statura. Seguono Lucia, Eleonora, Elisabetta ed Erik, che racconta quanto sia stato difficile da piccolo confrontarsi con gli altri compagni a scuola. A lui il maestro Garrison chiede un pezzo un po’ più gioioso, ma il ragazzo sembra andare nel panico per la troppa emozione.

14.16 – Si passa alla danza: oggi tocca ai ballerini di danza classica, che sono otto. “Spero di trovare qualcuno tra di voi con cui lavorare, senza farmi venire i capelli dritti”, dice la maestra Alessandra Celentano. Il primo a esibirsi è Oliviero, che viene subito messo sotto torchio! Poi tocca ad Eglantina, albanese ma cresciuta in Toscana, particolarmente emozionata di trovarsi davanti a Kledi per cui ha un piccola cotta…

amici-2-novembre

14.11Lucas invece ha origini brasialiane, ma 14 anni fa è stato adottato: ai professori presenta il suo inedito “Ciao”. “Meriti senz’altro di superare questo step”, gli dice Braga. Anche Patrick supera il secondo step.

14.05 – È il momento di Matteo che non sa nemmeno lui definire il suo genere. “C’è qualcosa di te che mi convince a dirti che vai avanti”, gli dice Fabrizio Moro. Anche Lorenzo continua il percorso; Samuel invece è in Italia da un anno e da sei mesi suona la chitarra: su di lui i professori sanno che dovranno lavorare molto, lo definiscono del “materiale grezzo”, ma sono tutti convinti del potenziale.

14.01 – Entra in studio Alessio, che scrive canzoni da qualche anno ed è determinato a fare delle musica il suo lavoro. Fabrizio Moro gli dice che al momento ha dei dubbi per Alessio Amici casting continua.

13.56  – Tocca a Pierluca, ma per lui Amici casting finisci: “Canti bene, ma come tanti altri. Non mi hai emozionato”, dice Fabrizio Moro. Poi arriva Lucilio: “Eccesso di autostima”, commenta Di Francesco e il ragazzo lascia il percorso dei casting. Dopo di lui c’è Rosario, che finora ha lavorato dietro le quinte nel mondo della musica, scrivendo brani per altri cantanti: per lui Amici casting continua.

13.51 – In studio entra Mike Bird che nella vita “prova” a studiare arte, ma che negli ultimi anni ha iniziato a scrivere canzoni in inglese. “Non scrivi in italiano? Hai paura che le persone possano capire i testi delle tue canzoni?”, gli chiede Braga. Mike non crede che un disco andrebbe fatto necessariamente in italiano, che le persone potrebbero capire lo stesso le sue canzoni. “La scommessa che vogliamo fare con te è capire quanto è ampia è la tua personalità e capire se ci piace a ogni step”, gli dice Carlo Di Francesco che gli comunica che supera questo step.

13.47 – Tocca a Francesco, che si esibisce con un suo inedito, “Tu sei l’amore”, suonato al pianoforte. “Tu pensi troppo”, gli dice Braga. Il ragazzo invece la pensa diversamente. Dopo un attimo di riflessione, i professori gli dicono che per lui Amici casting continua.

13.41Marc Lee è il primo cantante che si presenta davanti ai professori di canto: è di Firenze, ma è di origini cinesi. Il ragazzo colpisce i docenti e per lui Amici casting va avanti.

——————————-

Continuano i casting di Amici: oggi si presentano davanti ai professori di Amici i ballerini di danza classica, e continuano le esibizione dei cantanti per accedere allo step successivo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820