Amici casting, puntata 3 novembre 2016: conferme ed eliminazioni tra i cantanti e i ballerini

di Azzurra Sichera

» TV » Amici casting, puntata 3 novembre 2016: conferme ed eliminazioni tra i cantanti e i ballerini

Amici casting, puntata 3 novembre 2016: conferme ed eliminazioni tra i cantanti e i ballerini

| giovedì 03 Novembre 2016 - 13:00

14.38Matteo presenta ai professori una cover cantata al pianoforte. “Obiettivo raggiunto”, gli dice Rudy Zerbi. “Non deludermi”. Il cantante passa al prossimo step.

14.36 – Tocca a Samuel, arrivato in Italia da un anno dalla Nigeria. Il ragazzo dice che ha qualche problema a cantare in italiano per via della pronuncia. “Ci ha colpito la verità che viene fuori dal tuo modo di cantare, è raro trovarlo, poi però c’è tutto il resto. Il tuo modo di cantare è molto grezzo. Per te Amici casting finisce qui”, gli dice Carlo.

14.28 – Anche Alessio decide di cantare un suo inedito, per dimostrare la sua originalità. “Non sei roba vecchia”, gli dice Rudy Zerbi; per lui Amici casting continua. Molto emozionato è Thomas, che però è intenzionato a dare il massimo: dopo essersi esibito sia in inglese che in italiano, i professori gli dicono che per lui Amici casting continua.

14.16 – Il primo gruppo è composto da Lo Strego, Riccardo e Lorenzo. I professori chiedono loro di dimostrare la loro unicità. Riccardo presenta un inedito che aveva scritto per una ragazza. Rudy Zerbi gli chiede per chi è lui dice Aurora. “E lei che fa?”, gli chiede Braga. “Ah non lo so.. è la figlia di Ramazzotti”. “Aurora Ramazzotti?? Io l’ho tenuta in braccio quando era piccola!”, gli dice Zerbi. Lo Strego e Riccardo passano al prossimo step, Lorenzo invece va a casa. 

14.12 – Per i cantanti è la volta del terzo step. Marcello e Stefano gli dicono che alcuni di loro verranno esaminati singolarmente, per altri invece ci sarà un confronto.

amici-terzo-step-canto

14.07 – I professori si confrontano per decidere chi far andare avanti e chi mandare a casa. Per Nicholas, Riccardo P., Riccardo C., Giorgia C., Carlotta, Federica (con molto riservo) e Vittoria Amici casting continua. Per invece Ylenia, Monica, Giorgia, Egon, Vincenzo finisce qui

14.00 – Nicholas invece arriva in studio particolarmente emozionato. “Per me non sei pronto, non sei abbastanza preparato”, gli dice Veronica Peparini. Quando esce, i professori iniziano a discutere, poi continuano le audizioni.

nicholas-amici

13.58Vincenzo invece come voto si darebbe un bel sette, ma dopo che si esibisce i professori gli chiedono se è in forma e lui confessa di non aver studiato molto. A Riccardo invece Garrison dice di essere “privo di espressione”, segue un altro Riccardo al quale Veronica Peparini fa dei complimenti sulla sua preparazione.

13.51 – Tocca a Federica. Il maestro Kledi la interrompe subito durante la sua esibizione e la fa ricominciare, per poi interromperla di nuovo. Nemmeno l’improvvisazione sembra essere andata bene. Dopo tocca a Egon che si sente un ballerino “particolare”. “Era tutto appannato”, gli dice Veronica Peparini dopo la sua prima esibizione. “Cerca di legare tutti i movimenti”, gli consiglia la maestra Celentano.

13.45 – Arriva in studio Vittoria. Garrison le chiede se ha preso peso ma lei anzi dice di essere dimagrita: “Non voglio che si vedesse la mia fisicità quando ballo”, dice la ballerina. Veronica la difende, ma Garrison continua: “Per adesso non sei la ballerina che a me piace”. “Ma chi l’ha detto che non posso ballare con cinque chili in più?”, dice Vittoria nel confessionale dopo l’esibizione.

13.40 – Per i ballerini di danza contemporanea è il tempo del loro primo step davanti ai professori. Sono dodici e solo i più bravi di loro andranno avanti per poi affrontare i prossimi step insieme agli altri ballerini.

———————

Continuano i casting nella scuola di Amici. Nella puntata di oggi, i cantanti dovranno affrontare il terzo step di valutazione, mentre i professori di ballo prenderanno in esame i ballerini di contemporaneo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820