Southampton – Inter, le pagelle. Handanovic miracoloso, Icardi cinico. Disastro Nagatomo

di Redazione

» Sport » Southampton – Inter, le pagelle. Handanovic miracoloso, Icardi cinico. Disastro Nagatomo

Southampton – Inter, le pagelle. Handanovic miracoloso, Icardi cinico. Disastro Nagatomo

| giovedì 03 Novembre 2016 - 23:01

Ecco le pagelle di Southampton – Inter (clicca qui per leggere la cronaca), match valido per la quarta giornata del Girone K dell’Europa League.

INTER (4-4-1-1): Handanovic 8,5; D’Ambrosio 5,5, Ranocchia 6, Miranda 6, Nagatomo 4; Candreva 6 (dal 44′ s.t. Biabiany s.v.), Medel 6 (dal 29′ s.t. Eder s.v.), Gnoukouri 5,5 (dal 37′ s.t. Felipe Melo s.v.), Perisic 5; Banega 6; Icardi 7,5. All.: Vecchi.

I MIGLIORI DELL’INTER:

Handanovic: Ancora una volta veste i panni di supereroe e salva la sua Inter con la specialità di casa: parare i calci di rigore. Quello di stasera è il 35esimo penalty neutralizzato in carriera dal portierone nerazzurro: una cifra impressionante. Nella ripresa continua a fare miracoli su miracoli: peccato che non sia servito a nulla e che poco dopo la situazione sia degenerata.

Icardi: Una cosa è certa: l’Inter non può fare a meno di lui e dei suoi gol. L’argentino ha segnato più della metà delle reti realizzate in stagione dai nerazzurri (9 su 16), e stasera ha concretizzato l’unica occasione creata in tutto il match. In una parola: imprescindibile.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Nagatomo: Serata a dir poco disastrosa per il giapponese. Hojberg e Tadic sono i suoi incubi peggiori, se li vede sbucare da tutte le parti senza riuscire a contrastarli efficacemente. Non si porta mai in avanti, poi nella ripresa arriva la ‘ciliegina sulla torta’ con l’autogol che affossa la sua Inter.

Perisic: Rigore provocato a parte (il penalty tra l’altro sembra proprio non esserci), non riesce ad avere continuità. Per tutto il primo tempo è vivace e sempre nel vivo del gioco, poi però proprio dopo l’episodio del rigore finisce per scomparire lentamente dal campo.

SOUTHAMPTON (4-3-2-1): Forster 6,5; Martina 6,5, Yoshida 6, Van Dijk 7, McQueen 6; Hojberg 6,5, Romeu 6,5, Ward-Prowse 6,5; Tadic 5 (dal 32′ s.t. Davis s.v.), Redmond 6,5; Rodriguez 5,5 (dal 14′ s.t. Austin 6). All.: Puel.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820