Un Medico in Famiglia 10, la decima puntata di giovedì 3 novembre 2016 FOTO: Geko alza le mani ad Emiliano e Lorenzo lascia Sara

di Matilde Speciale

» TV » Un Medico in Famiglia 10, la decima puntata di giovedì 3 novembre 2016 FOTO: Geko alza le mani ad Emiliano e Lorenzo lascia Sara

Un Medico in Famiglia 10, la decima puntata di giovedì 3 novembre 2016 FOTO: Geko alza le mani ad Emiliano e Lorenzo lascia Sara

| giovedì 03 Novembre 2016 - 20:30

Ritorno tragico per nonno Libero ed Enrica. I nonni Martini scoprono che in casa loro c’è Geko che riposa nel divano e chiedono spiegazioni ad Anna. Nel frattempo Lorenzo spiega al figlio cosa è successo con Sara: “Tra me e Sara le cose non funzionano più, abbiamo visioni della vita diverse“.

unmed1

Sara è disperata: Enrica, che conosce le motivazioni della separazione, va a consolarla. Oscar incontra il prof Gardini all’ingresso della scuola della figlia e rifiuta l’invito dell’uomo, che gli propone di andare a vedere una mostra di fotografia.

unmed2

Libero chiede spiegazioni ad Enrica, che conosce le motivazioni della separazioni di Sara e Lorenzo. Enrica gli confida tutto: “Sara ha tradito Lorenzo”. Libero va a trovare Sara, portandole del buon cibo per tentare di consolarla: “Tutti sbagliamo, ci vuole un po’ di tempo e poi le cose si vedono in un’altra prospettiva”. Durante il loro giro nei dintorni della villetta, scoprono che alcuni degli alberi del bosco verranno abbattuti dal comprensorio: Sara chiede a Libero una mano d’aiuto per evitare tutto questo.

unmed3

Maddalena vorrebbe andare a vivere con Augusto, ma ha paura di sbagliare dal punto di vista sessuale e ciò la rende nervosa: “Tu vuoi bene ad Augusto, forse hai solo un po’ paura. Nella vita di una donna quel momento è molto importante” le dice Enrica.

unmed5

I miei genitori predicano coerenza e poi fanno il contrario – dice Tommy, sfogandosi con Agnese – Voglio solo sapere cosa è successo”. Agnese scopre che il prof Gardini andrà alla mostra fotografica e decide di seguirlo, nascondendo il tutto al papà.

unmed6

Tommy va dal padre e gli chiede spiegazioni, ma Lorenzo decide di tacere, forse per evitare che il figlio soffra ulteriormente: “Non ce la fai proprio a dirmi la verità“, gli dice Tommy, che deluso scappa via dallo studio del padre. Agnese è convinta che il prof Gardini sia interessato a lei, ma Tommy le chiede di essere lucida, per non rimanerci male.

unmed7

Oscar ha capito che la figlia si è presa una cotta per Gardini: “So come gestire la cosa, mi è già successo…Non è mai morto nessuno!”, gli dice il professore. Oscar ha capito che la figlia andrà alla mostra e mette in guardia Gardini.

unmed8

Maddalena ne approfitta dell’assenza dei Martini e invita Augusto, presentandogli una decina di piatti a tavola. “Lo sai che quando sono nervosa io cucino”, gli dice Maddalena.

unmed9

“Se papà non mi dice come stanno le cose è perchè è stato lui a rovinare le cose” dice Tommy a Sara. La donna decide di dirgli la verità: “L’ho tradito, ma non ha significato nulla. Tuo padre ha provato a perdonarmi”.

unmed10

Tra Maddalena e Augusto scoppia finalmente l’amore! Ma mentre i due si baciano appassionatamente, lei riceve una chiamata: è l’ex marito, Rocco….cosa dovrà dirle?

unmed11

Agnese va alla mostra fotografica e incontra il prof Gardini. I due cominciano a chiacchierare, fino a che la ragazza non ci prova con il suo professore. “Abbiamo un sacco di interessi in comune, la lettura, l’arte e la fotografia”, dice Agnese. “Mi dispiace se involontariamente ti ho fatto credere qualcosa…io ho altri interessi…sono gay”. Agnese è incredula.

unmed12

Maddalena rimane ore e ore al telefono con Rocco, che le racconta dei suoi problemi lavorativi. Augusto, infastidito, decide di andare via. Anche stavolta nulla di fatto per la nuova coppietta…

unmed13

Agnese confida al padre di essersi vista con il professore e gli racconta di essere rimasta delusa da quanto successo con lui. Anna va a trovare Sara alla villetta e le racconta del suo nuovo lavoro e della sua relazione con Geko: “Mi piace tantissimo, è divertente, sì mi piace”. Ma appena Sara le chiede di Emiliano il suo volto cambia espressione: “Quella era tutta un’altra storia…”.

unmed14

Maddalena decide di raggiungere Rocco, che sembra avere qualche problema, e chiede a Libero di accompagnarla, nascondendo tutto ad Augusto. Anna va a trovare Emiliano, credendo che la sua associazione sia a rischio chiusura. “Se c’è qualcosa che posso fare dimmelo, gli amici fanno così”, gli dice Anna. “Lo terrò presente”, risponde Emiliano.

unmed15

Sara scopre che Lorenzo ha deciso di vendere la casa e ciò la rende nervosa. Nel frattempo Geko si prepara per girare il video di “Liberi senza età” ma ha qualche problema con il budget. Anna gli propone di girarlo presso la sede dell’associazione di Emiliano a costo zero. Geko accetta…ora tocca ad Emiliano e alla fidanzata accettare.

unmed16

La sorella di Edoardo, lo specializzando della casa di cura Aurora, scopre che il bimbo che lei aspetta ha una malformazione cardiaca. La dottoressa Di Maio rincuora la ragazza, dicendole che il dottor Martini opererà il bambino, compiendo quasi un miracolo. Lorenzo scopre quanto detto dalla specializzanda e la rimprovera duramente per aver illuso quella donna.

med1

Emiliano accetta di far girare il video ma soffre vedendo Anna insieme a Geko. I due si baciano appassionatamente davanti all’ex di Anna. Maddalena scopre che Rocco ha tentato di suicidarsi: l’uomo è stato portato urgentemente nella clinica dei Martini e rischia la vita.

unmed2

Improvvisamente i vigili urbani irrompono al centro “Raggio di Sole” e interrompono la registrazione del video. Emiliano chiede a Geko di andarsene ma la discussione degenera, finché i due non arrivano alle mani. Anna capisce quanto è successo e va da Emiliano chiedendo spiegazioni: “L’ho capito che ti dà fastidio che io stia con Geko, perchè non vuoi che io sia felice?“.

Maddalena crede che l’uomo che ha tentato il suicidio sia Rocco ma in realtà si tratta di un altro uomo. Rocco in realtà sta benissimo e va a casa di Enrica chiedendo dell’ex moglie. Che figuraccia per Maddalena e nonno Libero!

unmed4

Rocco, che ha l’occasione di incontrare nuovamente Maddalena, le chiede di essere perdonato. Lei accetta, ma nonno Libero è preoccupato per la donna perché crede che possa ricascarci. L’uomo, mentre va via da casa Martini, perde quasi i sensi ed Enrica gli propone di rimanere da loro finché non si riprende. Augusto scopre che Rocco è tornato nella vita di Maddalena e Libero lo mette in guardia…

Maddalena ci ricascherà?

Clicca QUI per il riassunto dell’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 2016

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820