Festival – nuove proposte, selezionati i 12 gruppi che si sfideranno in ‘Sarà Sanremo’

di Rosy Buttafuoco

» Intrattenimento » Musica » Festival – nuove proposte, selezionati i 12 gruppi che si sfideranno in ‘Sarà Sanremo’

Festival – nuove proposte, selezionati i 12 gruppi che si sfideranno in ‘Sarà Sanremo’

| venerdì 04 Novembre 2016 - 16:48

La Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti (direttore artistico del Festival), e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma, ha selezionato, dopo le esibizioni dal vivo, i 12 brani che si sfideranno a ‘Sarà Sanremo’. Dovranno rimanerne soltanto 6 che accederanno alla categoria Nuove Proposte della 67a edizione del Festival di Sanremo.

La finale sarà in diretta da Villa Ormond lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1, durante la quale saranno anche resi noti i 20 Big.

I 12 gruppi che si sfideranno sono (in ordine alfabetico): Aprile & Mangiaracina con Il cielo di Napoli, Carola Campagna con Prima che arrivi il giorno, Chiara Grispo con Niente è impossibile, Francesco Guasti con Universo, La Rua con Tutta la vita questa vita, Lele con Ora mai, Leo Stain con Ciò che resta, Maldestro con Canzone per Federica, Marianne Mirage con Le canzoni fanno male, The Shalalalas con Difficile, Tommaso Pini con Cose che danno ansia, Valeria con La vita è un’illusione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820