Usa 2016, Trump scortato via da un comizio | Un uomo è stato arrestato dalla polizia / VIDEO

di Redazione

» Esteri » Usa 2016, Trump scortato via da un comizio | Un uomo è stato arrestato dalla polizia / VIDEO

Usa 2016, Trump scortato via da un comizio | Un uomo è stato arrestato dalla polizia / VIDEO

| domenica 06 Novembre 2016 - 08:31

Attimi di tensione nella notte italiana al comizio di Donald Trump a Reno, Nevada. Il candidato repubblicano è stato scortato via dalla sicurezza dopo che un uomo è stato arrestato dalla polizia (in assetto anti-sommossa) durante il suo discorso, a seguito di un parapiglia tra la folla, che ha scatenato in via precauzionale l’attivazione del protocollo.

Dopo alcuni minuti (mentre il soggetto veniva portato via dal complesso) Trump ha fatto ritorno sul palco per riprendere il discorso affermando: “Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile per noi. Ma non ci fermeranno mai”. Secondo il Secret Service: “Improvvisamente in individuo non identificato di fronte al palco ha gridato ‘gun’ (pistola, ndr.) e alcuni agenti immediatamente lo hanno catturato. Dopo un controllo sull’uomo e nell’area circostante non è stata trovata alcuna arma”.

Secondo gli ultimi dati invece sempre più alta è l’affluenza (già nel voto anticipato) di elettori ispanici, soprattutto negli Stati in bilico, gran parte dei quali favorevoli a Hillary Clinton, che avrebbe secondo le stime nei sondaggi un vantaggio di 1,2% in Florida (che vale ben 29 grandi elettori).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820