Amici casting, puntata 7 novembre 2016: Riccardo, Ruggero, Patrick, Matteo, Francesco e Marco Lee sono i primi candidati al banco di canto

di Azzurra Sichera

» TV » Amici casting, puntata 7 novembre 2016: Riccardo, Ruggero, Patrick, Matteo, Francesco e Marco Lee sono i primi candidati al banco di canto

Amici casting, puntata 7 novembre 2016: Riccardo, Ruggero, Patrick, Matteo, Francesco e Marco Lee sono i primi candidati al banco di canto

| lunedì 07 Novembre 2016 - 12:49

14.29 – Le ballerine invece stanno per affrontare un nuovo step di Amici casting: dovranno confrontarsi con le altre in stili diversi dal proprio. Anche loro vengono divise in due gruppi e anche per loro ci sono 40 minuti di tempo per coreografare un brano. Il primo gruppo, composto da Federica, Carlotta, Giorgia e Elisabetta, si esibisce: per Veronica e Garrison è una tragedia. “Sembrate rassegnate”, dice loro la Celentano.

14.28 – “Ci vediamo alla puntata di sabato”, dice loro Stefano De Martino. I ragazzi sono felicissimi.

14.23 – I professori richiamano i ragazzi e danno loro l’esito. Riccardo è il primo candidato ufficiale: “Credi in te stesso, almeno quanto credi nelle tue canzoni”, gli dice Rudy. Anche Ruggero e Patrick sono ufficialmente candidati al banco di Amici. Matteo è riuscito a stupire i professori e può andare avanti, anche Francesco è un candidato al banco: “Il massimo lo puoi ancora fare”, gli dice Carlo. Anche per Marc Lee la strada dentro la scuola continua.

14.21 – Dopo tocca a Matteo che si esibisce sia al piano che in un suo inedito.

14.16 – Anche per Patrick arriva il momento dell’ultimo step. “Sei molto musicale”, gli dice Moro. “Fai arrivare il pezzo nella sua totalità”.

14.10 – Sale sul palco Ruggero che definisce il suo genere rock alternative, molto “alternativo”. Il ragazzo racconta che per questa sua passione deve dire grazie ai suoi genitori e si emoziona molto parlandone. “Le emozioni non le devi nascondere ma le devi usare su quel palco”, gli suggerisce Carlo.

14.05 – È il turno di Marc Lee, il quale ammette di non avere avuto molto sostegno da parte della sua famiglia, solo da sua sorella, nonostante non gli abbia fatto mai particolari complimenti. Poi propone un suo inedito. “Dì la verità nella tua cameretta balli molto di più, vero?”, gli chiede Rudy. Il ragazzo gli dà ragione e prova a sciogliersi un po’.

14.00 – Poi tocca a Riccardo che propone un suo inedito. Zerbi gli chiede di comunicare tutta la passione che prova nei confronti dei suoi pezzi con un altro brano e il ragazzo si commuove.

13.53 – Per i cantanti invece è l’ultimo step. Il primo a presentarsi davanti ai professori è Francesco. Il ragazzo al piano propone alcuni brani che cantava con la sua band e dice ai docenti di essere pronto “a sacrificare” tutto per la musica. “Sono nato per fare musica”, dice.

13.49 – Dopo i 40 minuti, i gruppi si presentano davanti ai professori. Il primo gruppo riceve i complimenti da parte di Kledi, mentre Veronica dice che sono stati “carini”. Gli altri due gruppi li vedremo nella puntata di domani.

13.44 – I ballerini vengono divisi in gruppi e viene dato loro un brano da coreografare in 40 minuti. Quale gruppo riuscirà a lavorare meglio?

amici-7-novembre-2016-ballerini

13.40 – Marcello e Stefano incontrano i ballerini uomini e li invitano a essere determinati, a mettercela tutta e a non risparmiarsi nell’affrontare il prossimo step.

———————————-

Seconda settimana di casting all’interno della scuola di Amici. I professori, sia di canto che di ballo, prova dopo prova stanno conoscendo i ragazzi che aspirano a prendere un banco e stanno decidendo chi di loro sia più meritevole di entrare a far parte della scuola.

Seguiremo la diretta a partire dalle 13.45!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820