Usa, lo staff vieta a Trump l’accesso a Twitter | Obama: “Come può gestire i codici nucleari?”

di Redazione

» Cronaca » Usa, lo staff vieta a Trump l’accesso a Twitter | Obama: “Come può gestire i codici nucleari?”

Usa, lo staff vieta a Trump l’accesso a Twitter | Obama: “Come può gestire i codici nucleari?”

| lunedì 07 Novembre 2016 - 15:15

Mancano sempre meno ore all’ora “X”, ma per Donald Trump le figuracce sono sempre dietro l’angolo. L’ultima in ordine di tempo la rende nota il New York Times, secondo il quale lo staff del tycoon avrebbe tolto al candidato repubblicano la gestione dell’account Twitter perché usato in “maniera colorita e spesso controproducente”.

Immediata la reazione del presidente uscente Barack Obama:”Se qualcuno non sa gestire un account Twitter, figuriamoci i codici nucleari“, ha osservato il presidente uscente. Intanto, anche il sondaggio finale condotto da Bloomberg “premia” Hillary Clinton con tre punti di vantaggio a livello nazionale su Trump.

L’ex first lady avrebbe in tutto il 44% delle intenzioni di voto, mentre Trump sarebbe fermo al 41%. C’è da sottolineare come il sondaggio sia stato effettuato prima che l’Fbi annunciasse di non aver trovato elementi per aprire una nuova indagine sul caso e-mail riguardante Clinton.

Il margine di errore è del 3,5 per cento. La Clinton ha 15 punti di vantaggio tra le donne e tra gli under 35, 37 punti di margine tra gli elettori non bianchi, 25 punti tra i latinoamericani e 15 punti tra i laureati. Il tyccoon ha 8 punti di vantaggio tra i non laureati, 25 punti di margine tra i bianchi e 30 punti tra gli abitanti delle zone rurali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820