Amici casting, puntata 9 novembre 2016: eliminate quattro cantanti al primo step

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici casting, puntata 9 novembre 2016: eliminate quattro cantanti al primo step

Amici casting, puntata 9 novembre 2016: eliminate quattro cantanti al primo step

| mercoledì 09 Novembre 2016 - 12:54

14.43 – L’esito della prova verrà mandato in onda nella puntata di domani!!

14.37 – Federica e Elisabetta vengono stoppate perché i professori non sono per nulla convinti della loro esibizione.

14.27 – Anche per le ballerine arriva il momento dello step successivo: “Ordine del giorno è: tacchi e femminilità”, dice loro il maestro Garrison. Le ragazze vengono divise in coppie e dovranno ballare un mashup di quattro canzoni diverse.

14.22 – I professori entrano in studio. Rudy dice loro che volevano sentirle cantare libere, spontanee e senza ansia. Per Merian, Monia, Camilla e Nicole Amici casting finisce qui. Per Claudia, Federica, Marta e Bruna invece Amici casting con una “medaglietta”: “Avete affrontato lo step con lo spirito che volevamo, avete convinto tutti e quattro”, dice loro Zerbi. Che aggiunge parlando con il resto del gruppo: “Passate tutte al prossimo step. Adesso il gioco si fa molto duro”.

14.19 – Marcello sorprende le ragazze dicendo che i professori le stavano guardando e che fra poco sapranno da loro chi potrà passare al prossimo step.

14.15 – Eleonora canta e scrive da dieci anni e si esibisce in un suo inedito. Dopo si esibiscono Merian Jane, Cristina, Gemma, che canta un brano inedito dedicato a suo padre.

14.11Giada racconta di non aver mai studiato canto e di mettersi del tutto a nudo quando canta; Giorgia invece canta da nove anni e sente di dover ancora imparare molto. Anche Cristiana non ha mai studiato ma canta da “sempre”, da quando ne ha memoria.

14.04Federica dice che canta da quando era molto piccola e racconta che ultimamente non riesce a essere molto felice; anche Martina ammette che è stata male per un periodo proprio per non aver dedicato del tempo alla musica. Elisa ha iniziato a cantare da quando era piccolina e spera di dare il meglio, Giorgia invece ha molta voglia di imparare a livello artistico, poi si esibiscono Noemi, Ester e Valentina.

14.00Bruna studia jazz mentre Nicole ammette di non cantare da due anni e per lei Amici è una sfida. Marta invece ha studiato canto solo per 4 mesi e si esibisce al pianoforte. è la prima volta che ha un pubblico. Mona arriva dalla Sicilia, Camilla racconta che è la quarta volta che prova a entrare nella scuola.

13.52 – Fanno il loro ingresso nella scuola le cantanti. Marcello e Stefano le portano in studio per farle esibire davanti alle loro “avversarie”, loro non sanno che comunque i professori le stanno guardando di nascosto. La prima a cantare è Shady, che ammette di essere molto timida; poi Claudia, di appena 16 anni e Vanessa.

13.50 – I ballerini si susseguono, uno dopo l’altro.

13.43 – Terzo step per i ballerini. “Abbiamo decido di non dividere i banchi di danza per categoria quest’anno, quindi vi testeremo anche in stili diversi dal vostro. Terremo pure conto se qualcuno eccelle nella propria categoria”, dice Veronica Peparini. La prova di oggi si chiama “Tieni il tempo”: i ballerini dovranno ballare uno dei loro cavalli di battaglia con delle interruzioni musicali e dovranno essere bravi appunto a tenere il tempo.

13.40 – Veronica e Kledi vanno in sala relax a “sgridare” i ballerini: “Non si sta scaldando nessuno!”, dice la Peparini. “Potremmo chiamarvi in qualsiasi momento dovete tenervi pronti e rilassarvi solo quando vi dicono che potete farlo”.

———————————–

Continuano i casting all’interno della scuola di Amici. Dopo che i cantanti hanno affrontato l’ultimo step, e dopo aver scoperto chi di loro è un candidato ufficiale per il banco, nella puntata di oggi toccherà alle cantanti.

Nuovi confronti invece sono previsti per i ballerini, dopo che si sono dovuti cimentare in una prova in gruppo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820