Inter, le prime parole di Pioli: “Abbiamo le qualità per tornare in alto. La mia fede è nerazzurra”

di Andrea Zito

» Sport » Inter, le prime parole di Pioli: “Abbiamo le qualità per tornare in alto. La mia fede è nerazzurra”

Inter, le prime parole di Pioli: “Abbiamo le qualità per tornare in alto. La mia fede è nerazzurra”

| mercoledì 09 Novembre 2016 - 19:51

Stefano Pioli sarà presentato ufficialmente domani, ma il nuovo tecnico dell’Inter ha rilasciato oggi ai microfoni di Inter Channel le prime parole da tecnico nerazzurro.

Queste le sue parole: “Sono orgoglioso di essere qui e  carico per questa avventura. La professione mi ha portato da altre parti, ma la fede è questa, nerazzurra: sono cresciuto con i cori dell’Inter. Questo è un club glorioso, noi faremo di tutto per giocare un calcio piacevole, ma soprattutto vincente. La situazione attuale non è quella abituale per una squadra come la nostra”.

E il lavoro da fare per risalire la classifica sarà parecchio: “L’importante è prendere confidenza con l’ambiente e conoscere le persone che lavorano in questo mondo. I giocatori si sono messi a disposizione, ci aspetta un lavoro di qualità”.

Oggi è stata la giornata per Pioli della prima doppia seduta ad Appiano Gentile: discorso alla squadra per presentarsi e poi subito a lavorare in vista del derby su tecnica e tecnica (con un po’ di palestra) con i giocatori rimasti liberi (13) durante la sosta per le nazionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820