Amici casting, puntata 10 novembre 2016: la ballerina Elisabetta viene eliminata, Nicholas sostenuto solo da Garrison

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici casting, puntata 10 novembre 2016: la ballerina Elisabetta viene eliminata, Nicholas sostenuto solo da Garrison

Amici casting, puntata 10 novembre 2016: la ballerina Elisabetta viene eliminata, Nicholas sostenuto solo da Garrison

| giovedì 10 Novembre 2016 - 13:00

14.40Elisa invece racconta di essere stata vittima di bullismo a scuola, e dedica la sua esibizione al nonno, venuto a mancare da poco. La ragazza passa al prossimo step.

14.34 – Si continua con le cantanti: è la volta di Vanessa, che ha una “cotta” musicale per Moro. Per lei Amici casting continua, così come per Cristina e Noemi.

14.31Nicholas passa questo step: l’unico che lo sostiene è Garrison, nessuno degli altri professori l’avrebbe mandato avanti. Per Emilio Amici casting continua, per Riccardo, Alessandro e Francesco finisce qui.

14.29 – “Sembrate tristi da morire”, dicono in coro Garrison e Kledi ai ballerini messi alla prova con l’improvvisazione.

14.25 – I professori decidono i migliori in questa prova: Simone e Francesco, che vanno avanti. Giudizio in sospeso per Alessandro, Riccardo, Francesco, Nicholas ed Emilio. Per loro ancora una prova di improvvisazione, per gli altri Amici casting continua.

14.19 – I ballerini invece si stanno sottoponendo al terzo step, quello di ballare con interruzioni musicali per valutarne la loro musicalità.

14.16Giorgia invece è una cantautrice da circa tre anni e si esibisce al pianoforte, per lei Amici casting finisce qui. Eleonora racconta che per un periodo non ha suonato e non ha scritto canzoni, e si emoziona parlando del fratello: lei passa al prossimo step.

14.14 – È la volta di Bruna, che ammette di voler imparare qualcosa di nuovo: dopo aver cantato, i docenti le dicono che passa al prossimo step.

14.12 – Martina invece l’anno scorso è stata eliminata all’ultimo step e Rudy le chiede cosa c’è di nuovo in lei. Martina dice di avere una sicurezza maggiore, per i professori passa questo step.

14.08 – Poi tocca a Claudia, che ha 16 anni e che canta spesso con suo padre. Anche lei passa allo step successivo.

14.02 – Entra in studio Marta, che racconta di aver sempre giocato a calcio e da qualche mese ha iniziato a studiare canto. Dopo una piccola incertezza, la ragazza riesce a cantare il suo inedito. I professori poi le dico che è passata al prossimo step.

13.53 – Secondo step per le cantanti. La prima a esibirsi davanti ai professori è Federica che canta un suo inedito al pianoforte. Dopo aver raccontato qualcosa di sé, i professori le dicono che ha superato questo step.

13.53 – Per Elisabetta Amici casting finisce mentre per Federica continua. 

13.46 – Per Federica ed Elisabetta il giudizio è in sospeso. “Vogliamo rivedervi ancora una volta, non vogliamo mandarvi via per una cosa che non è il vostro”, dice loro la Peparini. La prima a esibirsi è Elisabetta che viene subito stoppata da Garrison: “Ma stai marcando?”. Poi tocca a Federica, che dopo l’esibizione racconta di non aver avuto esperienze molto positive con insegnanti di danza e per questo motivo non ha mai saputo sfruttare le sue doti.

13.40 – Le ragazze candidate al banco di danza hanno affrontato il loro terzo step. Per Raffaella, Arianna, Eglantina e Vittoria Amici casting continua. Garrison fa rimanere in studio Raffaella e Vittoria. “Vittoria c’è da lavorare molto”, le dice Garrison. “Io l’ho trovata un po’ maschiaccio”, commenta la Celentano. “Raffaella 10 e lode”, continua Garrison.

————————–

Ancora casting all’interno della scuola di Amici. Le cantanti hanno affrontato il primo step, alcune di loro hanno dovuto lasciare il programma mentre per quattro c’è stata una menzione speciale, ovvero hanno messo d’accordo tutti i professori.

Continuano anche le prove per i ballerini: quest’anno i professori hanno deciso di non dividere i banchi per categoria e quindi stanno cercando di capire chi tra i candidati abbia non solo più talento, ma anche più versatilità. Insomma, con chi degli aspiranti candidati al banco potrebbero lavorare meglio, in un percorso di continua crescita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820