Amici casting, puntata 11 novembre 2016: Sebastian ha una crisi e Andreas lo aiuta

di Azzurra Sichera

» TV » Amici casting, puntata 11 novembre 2016: Sebastian ha una crisi e Andreas lo aiuta

Amici casting, puntata 11 novembre 2016: Sebastian ha una crisi e Andreas lo aiuta

| venerdì 11 Novembre 2016 - 12:36

14.30 – Si passa di nuovo alle cantanti con Cristiana. Anche lei supera questo step! Dopo si esibisce Ester, che l’anno scorso non è riuscita a passare i casting e racconta che abita in un faro. La ragazza si commuove cantando perché pensa a un suo amico che non c’è più. “Sei stata molto brava, vai avanti”, le dice Rudy,

14.24 – Sebastian invece entra in studio, ammette di essere andato nel panico e si mette a piangere. “Forse sono ancora troppo immaturo per una prova del genere”, dice il ballerino. I professori provano a spronarlo e chiamano Andreas per aiutarlo. “Racconta qualcosa anche senza i passi”, gli dice Andreas. Sebastian continua a piangere preoccupato della brutta figura che sta facendo, poi Garrison è lapidario: “Mettiamo la musica e balli e basta”.

14.21 – Come secondo si esibisce il latinista Francesco che vuole raccontare del suo viaggio a Miami; Lorenzo invece si vuole dimostrare determinato a entrare nella scuola. Nicholas invece sembra essere combattuto tra due parti di sé, Emiliano ha pensato a un gladiatore determinato: “Io ho visto più sofferenza che forza”, gli dice la Celentano. Erik dice di essersi visto allo specchio, ovvero “un ragazzino insicuro con un peso sulle spalle che si libera solo quando balla”; Andreas invece vuole raccontare le difficoltà che si possono trovare lungo un percorso.

14.14 – Quarto step per i ballerini. I ragazzi sono chiamati a fare un’improvvisazione con una “motivazione” scegliendo uno tra i quattro brani scelti dai professori. Oliviero è il primo a esibirsi: “Hai raccontato una storia”, commenta Garrison. “Per me è stato chiaro”, dice la Celentano. Poi rimasti soli i professori continuano a discutere: “È un ragazzo intelligente si vede che pensa ogni passo. Di solito i ragazzi della sua età fanno solo passi e passi…”, dice la Celentano.

14.03 – La prossima è Shady che studia ingegneria del suono e si produce da sola le sue basi. “Sei la gioia del professor Braga”, le dice Zerbi. Dopo averla fatta esibire i professori le dicono che passa al prossimo step. Dopo di lei si esibisce con la chitarra Valentina, i professori le chiedono di cantare un suo inedito e lei si commuove perché è dedicato alla zia che non c’è più. “Ci hai emozionato”, dice Braga che le annuncia che passa al prossimo step.

13.56 – Si passa alle cantanti alle prese con il loro secondo step, quello in cui sono i professori a decidere cosa far cantare loro. Si presenta Giada che ammette di non aver mai studiato canto, ma dice di avere del carattere quando canta. “Di solito siamo discordanti ma questa volta siamo tutti d’accordo nel dire che non hai tecnica ma hai un grandissimo cuore e una sincerità che è davvero molto rara da trovare”, le dice Carlo Di Francesco. “Sei molto brava”, le dici Rudy. “Ma stai attenta che io cambio idea molto facilmente”.

13.55 – La seconda è Federica, non particolarmente entusiasta dell’oggetto che le è capitato.

13.48 – La prima a esibirsi è Raffaella: “Ho creato una storia mia, spero a loro arrivi”, dice a Marcello. I professori commentano che la seconda volta ha ballato meglio ma non ha interagito con l’oggetto. Raffaella si mette a pinagere negli spogliatoi e poi nel confessionale: “Mi ferisce non essere arrivata a loro”.

13.44 – Le ballerine rimaste sono in cinque: nella prova di oggi dovranno interagire con degli oggetti: “Non devono essere un ostacolo alla coreografia, ma un valore aggiunto”, dice loro la Peparini. Ognuna pesca un bigliettino per scoprire quale oggetto gli è capitato. “Dovete ballare il vostro cavallo di battaglia prima senza oggetto e poi con l’aggetto, avete dieci minuti per provarlo”, dice loro Kledi.

13.41 – Marcello e Stefano parlano con le ballerine e dicono loro di tenere duro per le ultime prove prima di sapere chi sono le candidate ufficiali al banco.

——————————–

Continuano i casting all’interno della scuola di Amici. Finora si è saputo solo chi tra i cantanti è ufficialmente candidato al banco, mentre per ballerini e cantanti donne ancora è previsto qualche step davanti ai professori.

Chi di loro riuscirà a convincerli e a partecipare allo speciale del sabato in cui si comporrà la classe? Seguiremo la diretta a partire dalle 13.45!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820