Italia under 21, manca solo il gol: dominio azzurro, ma con la Danimarca è 0-0

di Redazione

» Sport » Italia under 21, manca solo il gol: dominio azzurro, ma con la Danimarca è 0-0

Italia under 21, manca solo il gol: dominio azzurro, ma con la Danimarca è 0-0

| lunedì 14 Novembre 2016 - 20:23

L’Italia Under 21 di Di Biagio produce tanto, ma l’amichevole contro la Danimarca a Bergamo termina sullo 0-0, che strappa il pari dopo una partita intera vissuta in trincea (una sola grande occasione nella ripresa in contropiede), sopraffatti dalla buona condizione atletica degli azzurri, a tratti straripanti sulle fasce per poi cercare la punta al centro.

Di Biagio ha colto l’occasione per effettuare un po’ di turnover rispetto all’Inghilterra (spazio a Cragno in porta, Ferrari e Masina in difesa e Grassi a centrocampo) confermando però in attacco Petagna, affiancato da Garritano: proprio di Petagna la grande occasione mancata a fine primo tempo (tiro tra le braccia di Hojbjerg rientrando sul sinistro in area tutto solo), dopo 45 minuti buoni ma un po’ contratti.

A inizio ripresa, gli azzurrini insistono e schiacciano gli ospiti nella propria metà campo, ma faticano a concretizzare: Ricci viene contrastato in area ma l’arbitro lascia proseguire, poi è sempre Petagna a cercare la porta dopo un’azione in verticale.

A sfiorare il gol è Ricci, inserendosi dalla destra, ma mandando alto di testa dall’area piccola al 15′ della ripresa. L’assedio prosegue (sia sulle fasce sia per vie centrali), ma l’occasione arriva per la Danimarca, che al 24′ con Kasper sfiora il gol: Cragno e Ferrari salvano gli azzurri. A 5 minuti dalla fine, l’ennesimo occasione (doppia) per gli azzurri con Petagna e Ferrari che non riescono nel tap in da pochi metri, murati dalla difesa danese, che allo stremo delle forze regge fino alla fine.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820