Il futuro di Messi diventa un caso. Bartomeu: “Resta a Barcellona”. Ma i tabloid dicono Manchester City

di Redazione

» Sport » Il futuro di Messi diventa un caso. Bartomeu: “Resta a Barcellona”. Ma i tabloid dicono Manchester City

Il futuro di Messi diventa un caso. Bartomeu: “Resta a Barcellona”. Ma i tabloid dicono Manchester City

| mercoledì 16 Novembre 2016 - 18:10

Dove andrà Lionel Messi? Sembra sempre più avvolto nel mistero il futuro del fuoriclasse argentino, accostato da settimane al Manchester City, con conseguenti voci di mercato sempre più insistenti.

A tentare di placare gli animi è stato oggi il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, che in occasione della presentazione del nuovo sponsor di maglia da luglio 2017 (contratto da 55 milioni all’anno per 4 anni con Rakuten, sito giapponese di E-Commerce) ha smentito l’ipotesi di un addio: “Sono convinto che finirà la carriera con noi. É il giocatore che ci ha condotto ai successi ottenuti in questi anni, e rimarrà. Siamo solo in attesa di stabilire il calendario delle trattative”.

L’oggetto del contendere è proprio il rinnovo del contratto: la scadenza è fissata al 30 giugno 2018 e la famiglia Messi (che ne gestisce i profili commerciali e legali) non ha risposto ai solleciti del club per avviare le discussioni di rinnovo, motivo per cui si teme l’interesse di tanti club (su tutti il Manchester City di Guardiola, ma si parla che di un clamoroso ritorno in Argentina al Newell’s Old Boys) che non intendono pagare la faraonica clausola da 250 milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820